Bianca Balti: la video-storia

Video Video
Segni particolari: bellissima. Bianca Balti è una delle top model più ricercate all'estero, non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo naturale carisma. Ripercorriamo le tappe principali della sua sfavillante carriera.

Bella, simpatica, carismatica, anticonformista. Due occhi azzurri magnetici e un viso d'angelo, che ha fatto la sua fortuna.

Bianca Balti, una delle modelle italiane più ricercate all'estero, nasce il 19 Marzo 1984 a Lodi.

Dopo la maturità classica si trasferisce a Milano, dove frequenta il primo anno di Design della comunicazione.

E' una ragazza punk e dal carattere irriverente: occupa una casa a Milano e ci vive, coi piercing a naso e mento, zero riscaldamento, zero acqua calda. 

La sua carriera nel mondo della moda inizia per caso, quando viene notata da Bruno Bruno Pauletta, agente di modelle. Nel 2005 ottiene un contratto in esclusiva per la campagna pubblicitaria internazionale per Dolce & Gabbana.

In poco tempo entra a far parte della triade delle supermodelle italiane di nuova generazione meglio pagate assieme a Eva Riccobono e Mariacarla Boscono.

Nel 2006, a 20 anni, si sposa con il fotografo Christian Lucidi, conosciuto appena 6 mesi prima,dal quale ha avuto una figlia, Matilde. La coppia divorzia però nel 2010.

Nel 2007 debutta nel mondo del cinema, come una delle principali interpreti del film Go Go Tales, per la regia di Abel Ferrara.

Dopo la parentesi cinematografica sposta la sua residenza dall'Italia a New York per riprendere la sua carriera di indossatrice.

Nel febbraio 2015 annuncia di essere in attesa di una bambina, Mia, avuta dal nuovo compagno Matthew McRae, con cui si è sposata lo scorso Agosto.

Dalla fine del 2015, Bianca è impegnata a sostenere il lavoro dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR)

Dopo 12 anni dalla sua prima volta, Bianca partecipa ai casting di Victoria’s Secret 2017. Sul suo Instagram esprime la sua amarezza per essere stata scartata.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI