San Valentino nel mondo: le usanze più strane e curiose Guarda il video San Valentino nel mondo: le usanze più strane e curiose.
Amore

San Valentino nel mondo: le usanze più strane e curiose

Vuoi sapere come festeggiano San Valentino gli innamorati di Francia, Giappone, Danimarca e Finlandia? Guarda il video!

Paese che vai, usanze che trovi!

La festa di San Valentino, che nasce in Italia nel lontano 496, si festeggia anche in molti altri Paesi del mondo. E ogni Paese vanta usanze e tradizioni diverse.

In Galles, per esempio, è tradizione regalarsi dei cucchiai di legno intagliati, in Giappone sono invece le donne a regalare agli uomini del cioccolato. In Finlandia l’amore assume un’accezione ancora più ampia, ecco perché viene festeggiato il giorno dell’amicizia, proprio come in Danimarca, dove per l’occasione si usa donare un fascio di fiori bianchi.

Parlando di San Valentino non si può non parlare di amore e lucchetti, una tradizione
dalle origini antichissime. Basti pensare che in Cina sono state trovate numerose testimonianze lungo la Grande Muraglia che anche oggi è una delle mete più gettonate per gli innamorati di tutto il mondo.

Che dire invece degli innamorati per eccellenza, Giulietta e Romeo?!
A Verona è nato il club di Giulietta, un gruppo di volontarie impegnate nel rispondere in nome della giovane Capuleti, alle migliaia di lettere che ogni anno le vengono spedite.

 

 Editor: Maurizio Poletti