Amore
Amore

Come organizzare una cena romantica all'aperto

Vuoi stupire il tuo partner con una cena particolare? Bye-bye ristoranti impegnativi! La soluzione è organizzare una cenetta romantica all'aperto solo per voi due. Ecco come fare.

Vuoi stupire il tuo partner con una cena particolare? Bye-bye ristoranti impegnativi! La soluzione è organizzare una cenetta romantica all'aperto solo per voi due. Ecco come fare.

Cena a lume di candela? Un classico intramontabile. A volte però è meglio non puntare sul sicuro, ma tentare una strada diversa, come coccolare il partner con una bella cenetta all'aperto, per esempio.

Ecco tutti i segreti per organizzare una cenetta romantica all'aperto che non dimenticherete facilmente.

1. La location

Foto Pixabay

Giardino, veranda, terrazzo o il porticato di casa, scegli un luogo comunque tranquillo e soprattutto (se possibile) lontano dagli sguardi indiscreti dei vicini più curiosi.

2. L'allestimento

Foto Freepik

Per chi ha spazio e possibilità di farlo, impossibile rinunciare a tavolo e sedie. Per chi invece non ne avesse per esterni (o avesse solo i classici tavoloni in plastica con sedie in completo che, diciamocelo, non sono proprio il massimo del romanticismo), meglio scegliere la via "pic-nic" sofisticato, ovvero tutti giù per terra!

Scegli una coperta bella e adornala con morbidi cuscini. Sarà un vero invito al relax!

3. Il menù

Foto Freepik

Si parte logicamente dall'aperitivo, con vino freschissimo e qualche sfiziosità di contorno. Ricorda: meglio piatti semplici e veloci, freddi data la calda stagione.

L'ideale è del finger food, piccoli bocconcini da mangiare con le mani, che rendono il contesto ancora più intimo.

4. Come servire il cibo

Foto graphicstock.com

Al posto di una vera cena con numerose portate, che a meno che tu non sia provvista della servitù di uno sceicco dovrai arrangiarti a portare in tavola (andando avanti e indietro e interrompendo continuamente la cena), preferisci una tavola già imbandita con tutto il necessario.

Ricorda: chi mangia per terra in stile pic nic, deve però armarsi di qualche mini tavolino o inventare qualsiasi escamotage possibile affinché il cibo sia lontano da terra: pericolo insetti!

Essendo all'aperto ricorda di proteggere l'ambiente dagli insetti indesiderati, soprattutto dalle zanzare: preferite una luce soffusa, delle candele per evitare di attirarle troppo. E ora non resta che godervi la cena!

 

Tipsby Dea

Ricorda

In ogni cosa, dall'aperitivo al dolce, mettici del tuo: personalizza i piatti con fantasia, inventa il vostro aperitivo, rendi ogni dettaglio speciale.