Beauty
Beauty

Profumi: 5 fragranze fresche e fruttate perfette per l’estate

In cerca di un nuovo profumo per l’estate? Ecco 5 fragranze fresche e leggere che possono fare per voi!

In cerca di un nuovo profumo per l’estate? Ecco 5 fragranze fresche e leggere che possono fare per voi!

C’è chi ha il proprio preferito e non lo cambierebbe per nessuna ragione al mondo, se invece voi fate parte di quella schiera di persone che non aspetta altro che l’arrivo di una nuova stagione per provare qualcosa di nuovo, sappiate che l’estate è il momento giusto per testare i nuovi profumi.

Le fragranze, proposte dai marchi più prestigiosi, sono fresche e leggere, un vero e proprio inno alla bella stagione: da quelle più frizzanti a quelli più dolci, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Dai profumi dalle note floreali, a base di gelsomino, peonia o fiori d’arancio a quelli più fruttati, a base di more, cocco o bergamotto: ecco 5 fragranze assolutamente perfette per l’estate!

5. Illicit Flower di Jimmy Choo

Credits: Sephora.it

Frizzante e fresca la nuova fragranza “Illicit Flower” firmata da Jimmy Choo. Alle note di rosa, albicocca e mandarino, si accompagnano le note più delicate dei fiori di pompelmo e del gelsomino e il mix è brioso e inebriante.

4. For Her Fleur Musc di Narciso Rodriguez

Credits: Sephora.it

Irresistibile il profumo di Narciso Rodriguez dove si fondono le fragranze di rose, legni ambrati e spezie. Le note di testa, bouquet di rose e pepe rosa, si accompagnano alle note di muschio, ambra e patchouli e il risultato è frizzante e pungente.

3. Mon Paris Couture di Yves Saint Laurent

Credits: Sephora.it

Da una parte le note fruttate di lampone, fragola, pera e bergamotto, dall’altra quelle floreali di fiore di datura, fiori d’arancio, gelsomino e peonia: “Mon Paris Couture” di Yves Saint Laurent è un profumo fresco e sensuale, grazie anche alle note di fondo di muschio bianco, essenza di Patchouli e ambra.

2. Peonia Nobile di Acqua di Parma

Credits: Sephora.it

Contemporaneamente delicata e briosa, “Peonia Nobile” la fragranza di Acqua di Parma a base di peonia, pepe nero e lampone cui si intrecciano anche le note di mandarino, rosa, bergamotto, muschio e mughetto. Un concentrato di dolcezza e freschezza.

1. Light Blue Italian Zest di Dolce&Gabbana

Credits: Sephora.it

Perfetto per l’estate anche “Light Blue Italian Zest” firmato da Dolce&Gabbana, profumo a base di rosa bianca, gelsomino, ambra e ravvivato dalle note di limone, cedo di Sicilia e mela. Una fragranza così fresca ed estiva che fa sentire sempre in vacanza.

Foto d'apertura: iconogenic / 123RF Archivio Fotografico