Unghie
Unghie

Unghie gel: le tendenze dell'autunno 2018

Pronte a scoprire tutte i nuovi trendy in fatto di unghie gel? Ecco tutte le novità per la stagione autunnale.

Pronte a scoprire tutte i nuovi trendy in fatto di unghie gel? Ecco tutte le novità per la stagione autunnale.

La soluzione ideale per tutte coloro che sognano manicure perfetta che duri a lungo? Le unghie gel, una di quelle tecniche di ricostruzione molto apprezzate che garantisce un risultato impeccabile e a lunga tenuta.

Tra gel unghie dai colori neutri, da mostrare tutto l’anno, colori metallizzati, da sfoggiare solo in determinate occasioni, e nail art super appariscenti che catturanno l’attenzione, anche questo autunno non ci sarà che l’imbarazzo della scelta!

Voi conoscete già tutte le nuove tendenze in fatto di unghie gel? Se ve le siete perse, ecco un veloce recap tutto per voi!

Unghie gel: tutti i trend da provare quest’autunno!

Partiamo dalla forma: ad andare per la maggiore in questa stagione sono le unghie con forma a mandorla ma ci sarà spazio anche per unghie corte, dalla forma ovale o quadrata.

Grandi protagonisti dell’autunno 2018 gli smalti dai colori metallizzati. Unghie gel argentate, dorate o color bronzo saranno un vero must, ma non mancheranno anche versioni più creative realizzate con smalti viola, blu e neri dai riflessi luminosi.

Tra i colori più gettonati in assoluto il viola, già eletto da Pantone in tempi non sospetti come colore del 2018. Sfumature intense di viola la faranno da padrone anche nelle collezioni beauty e lo smalto viola, dal finish brillante o opaco, non potrà mancare nel beautycase.

Ampia possibiliità di scelta anche per chi predilige unghie più femminili e dai colori più delicati: tra le manicure più in voga non mancano infatti unghie gel dai colori pastello: rosa, verde, azzurro, giallo, c’è da sbizzarrirsi.

Se poi amate le unghie minimal sappiate che anche gli smalti nude sono super gettonati. Avvistati nel backstage delle sfilate, smalti che spaziano dal beige al rosa chiaro (preferibilmente dal finish brillante) sono i benvenuti in questa stagione.

Chi invece non aspetta altro che l’arrivo della stagione fredda per sfoggiare mani dai colori intensi, via libera a nero, blu notte, verde e bordeaux.

Mentre chi vuole avere sulle unghie un "effetto long lasting" senza passare per il gel può optare per lo smalto semipermanente.

Se poi non volete proprio rinunciare alle nail art più elaborate, anche in questo caso sappiate che la scelta non manca: si spazia da manicure discrete e super romantiche a french manicure impreziosite da decorazioni tono su tono e decorazioni 3d.

Oleksandr Smirnov© 123RF.com