Beauty
Beauty

Tatuaggi sui piedi: 5 idee da copiare subito

Il piede è una delle parti più sexy del corpo femminile, il punto ideale per realizzare un tatuaggio. Ecco 5 idee sensuali, sbarazzine e trendy da cui prendere spunto.

Il piede è una delle parti più sexy del corpo femminile, il punto ideale per realizzare un tatuaggio. Ecco 5 idee sensuali, sbarazzine e trendy da cui prendere spunto.

Il piede è una delle parti più sexy del corpo femminile, per questo molte donne lo scelgono per realizzare un tatuaggio. Fasci di stelle, scritte, cascate di acqua o di fiori, ispirazioni naturali, tropicali, orientali: sono tante le idee da poter disegnare in modo indelebile in questo punto, per regalare a se stesse un tocco di sensualità.

Il piede, però, è anche una delle parti più dolorose dove realizzare un tattoo, dunque, per chi ha una soglia del dolore piuttosto bassa, sarà meglio scegliere un disegno piccolo. Ecco i 5 tatuaggi più belli da realizzare sui piedi:

5. Piede stellato

 

Una foto pubblicata da Deborah Sbardellini (@elysium.tattoo) in data:

Se si desidera un tatuaggio delicato e molto femminile, il fascio di stelle è senza dubbio un'idea da valutare: stelle più grandi e più piccole che in modo irregolare scendono dalla caviglia verso le dita. Questo tatuaggio può essere realizzato su un lato del piede o anche al centro se si vuole riempire il dorso.

4. Scritta laterale

La scritta sul piede è senza dubbio uno dei tatuaggi più diffusi. Una volta scelta la frase, bisogna decidere se tatuarla nella parte interna o esterna del piede, bisogna scegliere il carattere con cui la si vuole realizzare e il movimento da volerle dare. Se si desidera un tatuaggio piuttosto nascosto, meglio seguire una linea dritta, al confine con la pianta del piede

3. Farfalla in volo

 

Una foto pubblicata da Tattoo Studio Steve (@zaganino) in data:

Anche le farfalle sono un disegno molto femminile, perfetto da tatuare sul piede. Si può optare per un gruppo di farfalle che dalla caviglia scendono verso le dita, per una farfalla posata tra caviglia e dorso, oppure per una farfalla in volo al centro del piede: con le giuste ombre, un vero professionista sarà in grado di rendere perfettamente l'idea del battito d'ali. Se decidi di tatuarti una farfalla, osa anche con i colori: un blu-verde, un fucsia o un arancio saranno bellissimi per le tue ali variopinte

2. Volo di uccelli

 

Una foto pubblicata da @ranocchiaverde in data:

Anche un piccolo stormo di uccelli è un'ottima idea da tatuare sul lato del piede: ne bastano 5 o 6, di grandezza diversa, così da dare una certa prospettiva al tatuaggio, da far volare verso le dita o verso la caviglia

1. Fiori tropicali

 

Una foto pubblicata da Nad Savarino Tattoo (@nadsavarinotattoo) in data:

Una cascata di fiori tropicali, arricchita dalla presenza di qualche colibrì, è un'idea non scontata da poter tatuare sul piede e da far salire fino al polpaccio. In bianco e nero con le giuste sfumature, o colorato, questo particolare tattoo non passerà sicuramente inosservato.