Beauty
Beauty

La luce pulsata ha controindicazioni?

La luce pulsata non presenta particolari controindicazioni quando vengono rispettate le regole fondamentali per il suo utilizzo. L’efficacia dell’epilazione con luce pulsata è legata al fatto che il raggio di luce colpisce i peli scuri che contengono melanina e che possono quindi essere colpiti dai sistemi ottici delle macchine: una volta colpita dal raggio, la melanina innalza la sua temperatura e fa morire il bulbo per un danno termico.

Le regole assolute da rispettare e da verificare con l’estetista o il medico estetico, onde evitare qualsiasi tipo di problema durante un ciclo di trattamenti con luce pulsata, riguardano la presenza di nei o altre anomalie della pelle che non vanno assolutamente colpiti con i raggi di luce. Un altro punto importante è il divieto di un’eventuale esposizione alla luce solare concomitante con il trattamento.

Quando ci si sottopone a cicli di sedute di epilazione definitiva con luce pulsata è importante non sottoporre la parte trattata ai raggi solari per un tempo prestabilito da verificare con l’estetista o il medico estetico.

Foto  © kei907 - Fotolia.com