Beauty
Beauty

Beauty Fridge: dalla Corea il mini frigorifero per i cosmetici

D'ora in poi, in frigorifero, non dovrete tenere più solo ortaggi, latte e formaggi, ma anche matite, creme idratanti ed altri cosmetici. Scopriamo di più su questa tendenza coreana.

D'ora in poi, in frigorifero, non dovrete tenere più solo ortaggi, latte e formaggi, ma anche matite, creme idratanti ed altri cosmetici. Scopriamo di più su questa tendenza coreana.

Non solo latte, verdure e formaggi, da oggi bisogna iniziare a mettere nel frigo anche i cosmetici. La tendenza arriva direttamente dalla Corea, dove i cosiddetti beauty fridge - piccoli frigoriferi dedicati dal make up - stanno andando a ruba. E, a quanto pare, non si tratta solo di una moda, ma di un metodo efficace (seppur bizzarro) per conservare e addirittura migliorare i prodotti di bellezza.

Ma cerchiamo di capire perché il freddo fa così bene ai cosmetici!

Secondo alcuni studi, il freddo del frigorifero porta benefici e vantaggi a molti prodotti beauty, ma in maniera diversa. Entriamo nel dettaglio:

Mettere una crema occhi in frigo, ad esempio, aumenta la sua capacità di ridurre i gonfiori (abbastanza frequenti al mattino, soprattutto se abbiamo fatto le ore piccole); mettere in frigo una crema idratante per il viso, invece, aumenta le sue qualità sgonfianti e anti-rossore; tenere eyeliner e matite per occhi in frigorifero, invece, rende questi cosmetici più fluidi ed in grado di tracciare linee più precise.

Anche il profumo andrebbe mantenuto in frigorifero, per mantenerne più a lungo l'essenza. E pensate che gli esperti consigliano addirittura di conservare nell'elettrodomestico refrigerato anche lo smalto. Ma non si congela? Verrebbe da domandare. La risposta è "no". Lo smalto in frigo, al contrario, si mantiene più fluido e non si secca.

Non dimenticate, infine, di tenere in frigorifero anche tutti quei prodotti a base di vitamita C (creme viso, creme corpo, creme mani, lozioni idratanti in genere), poiché questa vitamina soffre molto a contatto con il caldo.

Non vi resta che organizzare un piccolo spazio dedicato alla bellezza nel vostro frigorifero o acquistare, proprio come numerose coreane hanno già fatto, un beauty fridge da tenere in bagno o in camera da letto con tutti i vostri cosmetici.

Foto Shopfy