Beauty
Beauty

4 maschere fai da te contro il freddo

In inverno la pelle va coccolata con i prodotti e le maschere giuste. Ecco come realizzare 4 perfette maschere anti-freddo a casa.

In inverno la pelle va coccolata con i prodotti e le maschere giuste. Ecco come realizzare 4 perfette maschere anti-freddo a casa.

Quando le temperature scendono e il freddo si fa insistente, la prima a risentirne è la nostra pelle. E come si protegge la pelle dal freddo? Nutrendola e coccolandola con i prodotti giusti e dedicandole, ogni tanto, una maschera per il viso fai da te. Gli spunti per realizzare una maschera contro il freddo in casa sono moltissimi e il risultato vi darà molta soddisfazione. Ecco 4 maschere fai da te anti-freddo da provare:

4. Maschera per pelle arrossata

Foto: bellezzanaturale.it

Se la tua pelle tende ad arrossarsi con il freddo, o se soffri di couperose, per te ci vuole una maschera a base di miele, latte e farina, tutti ingredienti che al 99% avrai già a casa. Come realizzarla? In un contenitore metti un cucchiaio di miele, uno di latte e un cucchiaino da caffè di farina 00, mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica la maschera fai da te su viso e collo e lascia in posa per 10-15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

3. Maschera per pelle secca

Foto amando.it

Sono molte coloro che, durante l’inverno, soffrono di secchezza della pelle. Per ovviare a questo problema puoi provare a realizzare una maschera fai da te anti-freddo a base di banana, yogurt e miele. Metti in un contenitore una banana schiacciata, 2 cucchiai di yogurt bianco e 2 cucchiai di miele e mischia tutti gli ingredienti; per rendere più liquido il composto, puoi aggiungere un cucchiaino di olio extra vergine. Applica la maschera ottenuta su viso e collo e lascia in posa per 15 minuti. Otterrai una pelle più luminosa e idratata.

2. Maschera per pelle spenta

Foto bigodino.it

Spesso freddo e agenti atmosferici stressano la pelle durante l’inverno e ciò di cui il nostro viso avrebbe davvero bisogno sono un po’ di sane coccole. Per questo puoi preparare a casa una maschera a base di cacao, miele e yogurt. In un recipiente metti un cucchiaino di cacao, uno di miele e uno di yogurt e mischia fino ad ottenere un composto cremoso e color cioccolato. Anche se ti verrebbe voglia di mangiarlo, applicalo su viso e collo e lascia agire per 15-20 minuti: il cacao, con le sue proprietà antiossidanti, donerà alla tua pelle nutrimento, giovinezza e freschezza.

1. Maschera per pelle impura

Foto donnaclick.it

Con il make up, lo smog e il freddo, la pelle tende a sporcarsi e ad ingrigirsi, per questo, ogni tanto, bisogna prendersene cura con una maschera vitalizzante a base di cetriolo, miele, yogurt e olio. Prendi 1 cetriolo e frullalo con un cucchiaino di miele, uno di yogurt e uno di olio extra vergine. Mischia i tuoi ingredienti e applica la maschera ottenuta su viso e collo, lasciano agire per 10-15minuti. Questa maschera rinfrescante e vitalizzante è l’ideale anche per combattere le impurità del viso.