Beauty
Beauty

Tatuaggi all'henné: 5 idee da copiare trovate su Instagram

I tatuaggi all'henné sono un'ottima alternativa al tattoo indelebile, per decorare il corpo solo per qualche settimana. Ecco 5 idee, viste sui social, da copiare subito

I tatuaggi all'henné sono un'ottima alternativa al tattoo indelebile, per decorare il corpo solo per qualche settimana. Ecco 5 idee, viste sui social, da copiare subito

Non sono indelebili ma permettono comunque di avere mani, braccia ed altre parti del corpo tatuate in modo impeccabile per alcune settimane. Stiamo parlando dei mehndi, meglio conosciuti come tatuaggi all’henné che tornano di moda in vista dell’estate.

Tatuaggi all'henné: 5 idee da copiare

Sì, ma dove fare il tatuaggio all'henné e, soprattutto, è meglio essere tradizionali o scegliere soggetti più moderni e contemporanei? Per eliminare ogni dubbio, oggi vi proponiamo 5 idee per un tatuaggio all’henné che abbiamo trovato su Instagram.

5. Anelli di henné

 

Un post condiviso da Ievgeniia Fyokla (@fyoklamehndi) in data:

Per chi desidera un tatuaggio vistoso ma non eccessivamente grande, per chi ama i bijoux e in particolare gli anelli, questa è un’idea interessante e originale da cui trarre spunto. Fatevi realizzare con l’henné degli anelli, formati da linee più o meno spesse, con micro puntini, gocce e delicate catenelle. Il risultato finale sarà incantevole, assolutamente femminile e ricorderà molto la moda dei midi rings.

4. Henné simmetrico sulle mani

Se non avete paura di osare ma, al contrario, volete che tutti notino il vostro tatuaggio all’henné, scegliere un disegno che unisca linee, spirali, punti e fiori e realizzatelo in modo assolutamente simmetrico sulle mani (dita comprese). Vi sembrerà di guardare la stessa mano riflessa in uno specchio.

3. Collana all’henné

 

Un post condiviso da ♡ (@zzingara) in data:

Vi piacerebbe l’idea di avere una collana importante tatuata sul petto, ad impreziosire sempre il décolleté  indumento voi indossiate? Oltre agli anelli tatuati che vi abbiamo proposto prima, con l’henné è possibile realizzare anche dei bellissimi bijoux da collo. Su Instagram abbiamo trovato questo prezioso collier, fatto di fiori e perline e lo abbiamo trovato davvero molto originale. Da copiare subito.

2. Piedi decorati

Se avete dei bei piedi e se non vedete l’ora di metterli in mostra con anelli, cavigliere e smalti colorati, quest’anno potreste osare con un tatuaggio all’henné sul dorso del piede. Non abbiate paura di scegliere un disegno elaborato, complesso, fatto di giri di colore, fiori, foglie, rami, griglie, punti. Il risultato, realizzato solo su un piede o anche su entrambi, sarà davvero meraviglioso.

1. Sul lato del piede

Se tatuare il dorso del piede vi sembra troppo, ecco un’altra interessante idea, più delicata, che abbiamo trovato su Instagram. Con l’henné potreste farvi realizzare un ramo fiorato solo sul lato del piede, a decorare la linea di confine tra il dorso e la pianta. Scegliete voi se farlo all’interno o all’esterno, ma ricordate di fare in modo che il disegno segua perfettamente l’onda del vostro piede.

Quale di queste idee per un tatuaggio all’henné vi ha conquistate?

>>>> LEGGI ANCHE
Come preparare l'hennè
Tatuaggi all'henné: 5 idee per decorare il corpo