special

Bellezza ... imperfetta! Lo speciale

Beauty
Beauty

Bellezza non convenzionale: Keira Knightley e il seno piccolissimo

Un décolleté prosperoso non è sempre sinonimo di bellezza: lo dimostrano tutte quelle dive che, come Keira Knightley, non ostentano grandi curve.

Un décolleté prosperoso non è sempre sinonimo di bellezza: lo dimostrano tutte quelle dive che, come Keira Knightley, non ostentano grandi curve.

Per dichiarare al mondo quanto sia fiera del suo seno piccolissimo, Keira Knightley ha dichiarato guerra a Photoshop. "Sono d'accordo nel fare le fotografie in topless, ma a patto che non facciate il mio seno più grande. - disse in un'intervista su Interview Magazine nel 2014 - Perché è molto importante dire che veramente non importa quali siano le tue forme". Keira Knightley è una delle donne più desiderate nel Regno Unito, stando ai sondaggi. Inoltre, come la collega Emma Watson, è una femminista e, in quanto tale, stufa delle richieste continue di aderire a dei canoni estetici che agli uomini non vengono mai imposti.

Ecco perché non solo va fiera del suo piccolo seno ma lo difende da ritocchi - veri o finti - e critiche.

Per questo, in occasione di queste dichiarazioni in cui rivendica la reale dimensione del suo seno, il fotografo Patrick Demarchelier l'ha immortalata in topless, fiera della sua minima misura. Nel 2004 il seno di Keira venne ingrandito per il poster del film "King Arthur". La cosa non piacque all'attrice inglese.

La nostra società ora è troppo fotografica, - sostiene da tempo - è molto difficile vedere la varietà di forme che ci contraddistingue”. Del resto, dopo un periodo di oblio, il seno mini è tornato d'attualità, condizionando anche le collezioni di moda e, di conseguenza, i nostri armadi.

In un'intervista al Daily Mirror però l'attrice ha anche rivelato che la forma del suo seno non l'ha solo penalizzata: "Mi sono state rifiutate delle parti a causa del mio fisico? Sì. Ho avuto delle parti a causa del mio fisico? Sì. Cosa ci posso fare? Sono come sono. Non cambierò".

Photo by Anthony HARVEY / AFP

Keira Knightley non è l'unica star a sfoggiare con orgoglio un seno xs. Infatti, come lei ostentano un seno di dimensioni modeste anche Nicole Kidman, Kristen Stewart, Kate Hudson Miley Cyrus e Katie Holmes, tra le altre.

Nonostante ciò, Keira ha conquistato Hollywood con il suo talento e il suo fascino. diventata famosa per “Sognando Beckham“ e “Pirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna”, ora è tornata a vestire i panni di Elizabeth Swann nel nuovo episodio della saga Disney, "La vendetta di Salazar".

Photo: LaPresse