special

La canapa ti fa bella

Beauty
Beauty

Prodotti beauty a base di cannabis: 5 motivi per usarli

Perché inserire i prodotti a base di cannabis nella beauty routine? Ecco 5 buone ragione per farlo!

Perché inserire i prodotti a base di cannabis nella beauty routine? Ecco 5 buone ragione per farlo!

La nuova ossessione per i prodotti di bellezza a base di cannabis sta davvero contagiando ogni beauty addicted che si rispetti: i trattamenti con olio o semi di canapa stanno avendo un successo incredibile e i benefici per corpo e capelli sembrano evidenti (o almeno questo è quello che dicono coloro che li hanno provati).

Realizzati con l’olio di canapa, sono sicuri e non hanno effetti collaterali, visti i bassissimi livelli di THC che contengono, ma vale davvero la pena utilizzarli?

Noi abbiamo trovato 5 buoni motivi per inserirli nella quotidiana beauty routine! Venite a scoprire quali sono?

1. Idratano a fondo la pelle

I prodotti a base di cannabis, realizzati con gli estratti di olio di canapa, sono ricchi di acido linoleico e acidi grassi che stimolano la produzione di elastina e integrano la barriera cutanea. Questo fa di loro un toccasana per la pelle che, già dopo le prime applicazioni, appare più morbida e perfettamente idratata.

2. Hanno grandi proprietà anti-infiammatorie

Diversi studi hanno dimostrato che i prodotti a base di CBD oil hanno grandi proprietà anti-infiammatorie e possono essere utilizzati per il trattamento di dolori articolari e muscolari, crampi legati al ciclo mestruale e di piccole infiammazioni intestinali. Una buona ragione per testarli, non credete?

3. Sono grandi alleati contro i problemi della pelle

Chi soffre (o ha sofferto) di psoriasi, eczemi o dermatiti sa bene quanto sia difficile curare queste patologie e guarire in tempi piuttosto brevi. A quanto pare però esiste una soluzione: i prodotti realizzati con l’olio di canapa che hanno un ruolo importante nel trattamento di queste problematiche e i loro benefici sulla pelle sono evidenti.

4. Rafforzano il sistema immunitario

Soprattutto durante i cambi di stagione, diventa fondamentale rafforzare le difese immunitarie e prevenire influenza e altre malattie: per farlo perché non dare una chance a i prodotti realizzati a base di cannabis? Assunti nelle giuste quantità e combinati all’uso di altri integratori alimentari, possono essere un valido rimedio per rinforzare il sistema immunitario.

5. Sono un toccasana per la salute dei capelli

Chi vuole prendersi cura dei propri capelli e cerca dei prodotti “completi” che riescano a detergere il cuoio capelluto e allo stesso tempo nutrire e rinforzare i capelli, rendendoli morbidi e splendenti dovrebbe provare quelli a base di cannabis: sulla loro efficacia sono tutti d’accordo.

Foto apertura: irraeva-123RF