Beauty
Beauty

Ceretta hard (integrale) ai peli pubici: lo sai che fa male alla salute?

Ceretta integrale sì o no? Ecco per quali motivi sarebbe meglio evitarla.

Ceretta integrale sì o no? Ecco per quali motivi sarebbe meglio evitarla.

La questione è molto dibattuta e gli schieramenti sono opposti: da una parte ci sono le sostenitrici della ceretta integrale che non hanno dubbi sulla comodità di questo metodo di depilazione e dall’altra chi invece la ritiene un metodo inutile e pericoloso che sarebbe meglio evitare: chi avrà ragione?

Per qualcuno la ceretta integrale ha dei grandi vantaggi: è decisamente più igienica e comoda, fa acquisire maggiore sicurezza, fuori e dentro la camera da letto, e addirittura permette di provare un maggiore piacere sessuale. Ma se vi dicessimo che non fa esattamente bene alla salute e che sarebbe meglio evitare di togliere proprio tutto?

Ceretta integrale: ecco perché sarebbe meglio evitarla!

Per chi non lo sapesse, i peli pubici svolgono una funzione davvero molto importante: quella di proteggere le zone intime da germi e batteri. Questo significa che quando si opta per la depilazione integrale si va ad eliminare quella di fatto è una vera e propria “barriera” che permette di prevenire la comparsa di malattie e infezioni.

>>>LEGGI ANCHE: Come fare la ceretta allo zucchero

Inoltre i peli aiutano a regolare la temperatura degli organi genitali, trattengono gli odori, attutiscono lo sfregamento durante i rapporti sessuali, prevengono la comparsa di arrossamenti e irritazioni… sono tantissimi i motivi per i quali sarebbe meglio non eliminarli del tutto e puntare su metodi di depilazione alternativi.

Optare per la ceretta integrale significa essere più soggette a infezioni e malattie e iniziare una dura lotta con batteri e steptococchi che sono i nemici numeri uno da combattere, ma senza peli diventa ancora più difficile difendere a dovere il nostro corpo da questi “attacchi” esterni.

Non a caso, come hanno dimostrato diversi studi, le donne che prediligono la ceretta integrale sono più esposte al rischio di contrarre, durante i rapporti sessuali, l’herpes genitale, una malattia infettiva contagiosa davvero molto fastidiosa.

Voi cosa ne pensate? Siete pronte a correre questi rischi?