Beauty
Beauty

S.O.S mani screpolate: 6 prodotti top per averle morbide e vellutate

Creme, balsami, maschere: 6 prodotti indispensabili per dire definitavamente addio a mani secche e screpolate.

Creme, balsami, maschere: 6 prodotti indispensabili per dire definitavamente addio a mani secche e screpolate.

I nostri beauty case sono ricolmi di prodotti di skincare di tutti i tipi: creme giorno, creme notte, scrub, maschere per il viso e altrettanti prodotti per il corpo. Ma ora che il freddo rischia di mettere a dura prova anche il benessere delle nostre mani è il caso di procurarsi il prima possibile anche qualche nuovo trattamento ad hoc che ci consenta di averle sempre morbide e vellutate!

Le mani sono il nostro biglietto da visita ed è anche per questo che è importante averle sempre curate e perfettamente idratate!

Quando le temperature diventano più rigide ci illudiamo che l’uso dei guanti possa fare il miracolo e tenerle al riparo da freddo, vento e pioggia ma non sempre questo è sufficiente.

L’unica cosa da fare per prevenire il problema è avere a disposizione i prodotti giusti: creme, maschere, balsami dalle formulazioni innovative sono tutto quello che vi serve per prendervi cura al meglio delle vostre mani e prevenire screpolature e arrossamenti.

Cosa inserire nel beauty case prima che arrivi il grande freddo?

Ecco 6 prodotti top consigliati da noi.

6. Crema mani Nivea - Ripara & Protegge

     Foto: Nivea.it

Grazie alla formula concentrata, arricchita con un complesso di ingredienti lenitivi e nutrienti, la crema mani Ripara & Protegge di Nivea dona immediato sollievo alle mani molto secche e screpolate, proteggendole per tutto il giorno dal freddo!

5. Crema mani Karitè di L’Occitane

Foto: Loccitane.com 

Super idratante la crema mani karitè di L’Occitane che, grazie alla presenza di burro di karitè, si rivela molto efficace anche su pelli particolarmente secche e sensibili.

4. Crema mani ecobio di Burt’s Bee

Foto: Ecco-verde.it

Completamente naturale la crema mani bio di Burt’s Bee, realizzata con latte, mandorle e cera d’api. Grazie all’olio di mandorle dolci, all’aloe vera e alla vitamina E questa crema è un vero toccasana per mani secche e screpolate.

3. Maschere mani di Sephora

Foto: Sephora.it

Non sempre l’applicazione di una crema idratante può bastare, il segreto per avere delle mani perfettamente morbide e idratate è applicare di tanto in tanto anche delle maschere, come queste di Sephora, che hanno la forma di guanti e sono imbevute di una lozione ricca di estratti vegetali che aiuta a nutrire a fondo la pelle e curare rossori e screpolature.

2. Balsamo mani e unghie protettivo di Collistar

Foto: Collistar.it

Molto efficace anche il balsamo protettivo di Collistar che, grazie ai burri di Cupuaçu e Karité e agli estratti di violetta e avena, ha un grande effetto lenitivo e addolcente, protegge le mani e le tiene idratate a lungo.

1. Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s

Foto: Kiehls.it

Ricchissima la formula di questa crema mani firmata Kiehl’s, indicata per chi ha mani particolarmente secche. La presenza di oli vegetali aiuta a rendere morbida la pelle e a creare una vera e propria barriera protettiva contro la perdita di idratazione.