Beauty
Beauty

Quanto costa un tatuaggio sopracciglia?

Tatuaggio sì, tatuaggio no? È questo è il grande dilemma che affligge centinaia di beauty addicted ogni giorno!

Che abbiate sopracciglia folte e difficili da gestire o al contrario ne abbiate poche e per questa ragione siete costrette a passare molto tempo davanti allo specchio nel tentativo di infoltirle e ridisegnarle, probabilmente anche voi vi siete chieste almeno una volta se fosse il caso di cedere al tatuaggio delle sopracciglia.

Sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione prima di compiere una scelta come questa e chi nutre ancora dubbi se tatuare le sopracciglia o meno farebbe bene ad avere le idee molto chiare di procedere, perché una volta fatto questo passo non è poi più possibile tornare indietro.

Tatuarsi le sopracciglia quanto costa? Fa male? Proviamo a rispondere noi alle vostre domande.

Tatuaggio sopracciglia: quanto costa

La prima cosa da sapere è che meglio affidarsi a un centro specializzato per farsi fare il tatuaggio, anche a costo di pagare qualcosina in più. Per ottenere infatti un risultato finale assolutamente perfetto (e naturale) è meglio mettersi nelle mani di veri esperti. 

Per quanto riguarda i prezzi: dipende! Sì, perché il prezzo varia a seconda che si debba disegnare totalmente l’arcata sopraccigliare o si debbano semplicemente riempire i “buchi”. Nel primo caso il costo si aggira tra i 300 e gli 800 €, nel secondo caso invece possono bastare anche 150 €. Considerate che si tratta comunque di prezzi indicativi e che possono variare da città in città.

tatuaggio sopracciglia

Foto: Olesia Lobanova © 123RF.com

Come si fa il tatuaggio alle sopracciglia

Il tatuaggio delle sopracciglia viene effettuato con degli aghi che attraverso dei piccoli tratti andranno a colorare la pelle. Viene prima tracciata l’arcata sopraccigliare con una matita, viene definito il disegno e poi, dopo aver disinfettato la zona da trattare, si procede con il tattoo.

Per completare il tatuaggio delle sopracciglia servono un paio d’ore, ma dopo un mese è opportuno effettuare un altro piccolo ritocco. L’effetto dura a lungo e può durare anche un paio di anni ma tutto dipende dal tipo di pelle che si ha e nel caso in cui il tattoo dovesse cominciare a sbiadire è necessario ritornare per un ulteriore seduta.

Tatuarsi le sopracciglia fa male?

Quanto al dolore, anche questo è soggettivo: si tratta di un piccolo fastidio che si riesce tranquillamente a sopportare. Se proprio non ce la fate, provate a prendere in considerazione il microblanding, che non prevede l'uso di aghi.

Foto apertura: IEGOR LIASHENKO © 123RF.com