Beauty
Beauty

Pelle secca: 5 prodotti top per idratarla a dovere

Creme, sieri, balsami: i migliori prodotti da puntare in questa stagione per idratare a fondo la pelle secca.

Creme, sieri, balsami: i migliori prodotti da puntare in questa stagione per idratare a fondo la pelle secca.

In estate dobbiamo proteggerla da sale, sole e salsedine, in inverno ci pensano vento, neve e freddo a rendere la pelle secca e disidratata: difficile prendersene cura! Non c’è periodo dell’anno in cui si possa star davvero tranquille, ma fortunatamente basta seguire la giusta beauty routine per idratarla a dovere e preservarla al meglio.

Il freddo è il nemico numero uno dell’epidermide e soprattutto chi ha una pelle particolarmente sensibile dovrebbe munirsi dei prodotti giusti per evitare secchezza e rossori.

Cosa inserire nel beauty case per idratare la pelle come si deve e averla sempre morbida e radiosa? Creme e lozioni dalla texture corposa, ancora meglio se arricchite di oli e burri, sono i nostri migliori alleati per proteggere e idratare adeguatamente la pelle.

Indecise su cosa acquistare? Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato 5 prodotti top che dovreste assolutamente considerare!

5. Crema Idratante Lenitiva Pure & Natural per Pelle Secca

nivea

Foto: Nivea.it

Questa crema viso di Nivea è perfetta per pelli particolarmente secche e sensibili. Contiene Bio Olio di Argan e Bio Camomilla e - dettaglio non trascurabile - è priva di coloranti, parabeni, silicone e oli minerali. Si applica ogni giorno dopo aver accuratamente pulito il viso. Risultato? Pelle idratata a lungo e viso più radioso!

4. Siero Super Aqua di Guerlain

Foto: http://www.sephora.it

Perfetto per garantire una dose di idratazione extra alla pelle, il siero di Guerlain che esercita anche una grande azione anti-rughe e già dopo le prime applicazioni assicura pelle morbida e vellutata.

3. Trattamento occhi All about Eyes di Clinique

Foto: http://www.sephora.it

Agisce direttamente su borse e occhiaie, questo trattamento gel di Clinique che è a base di estratti botanici, proteine e antiossidanti e, oltre a idratare a fondo la zona del contorno occhi, riduce notevolmente il gonfiore.

2. Olio corpo di Cosmoveda

Foto: https://www.ecco-verde.it

Per prendersi cura anche del corpo, ecco l’olio di Cosmoveda, un trattamento a base di estratti di fiori e con olio di avocado e ginseng indiano che assicura la massima idratazione.

1. Balsamo labbra di Erborian

Foto: http://www.sephora.it

Per proteggere le labbra invece, ecco il balsamo di Erborian. Un trattamento ad hoc che aiuta a curare le labbra screpolate e a renderle più morbide e sane. Una coccola in più per le vostre labbra.

Foto apertura: belchonock © 123RF.com