Beauty
Beauty

Come nascondere le smagliature in estate?

Fanno la loro comparsa a causa di un cedimento del tessuto cutaneo, dovuto ad esempio a una perdita repentina di peso, e possono interessare diverse parti del corpo: le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi e odiati dalle donne.

Che si manifestino dopo una gravidanza o dopo aver seguito una dieta drastica, le smagliature sono dovute a una produzione eccessiva di ormoni steroidei e in genere sono localizzate prevalentemente nella zona di fianchi e cosce.

Purtroppo, una volta che si manifestano è impossibile mandarle via, ma c’è una cosa che si può fare per renderle meno visibili: provare a camuffarle.

Come nascondere le smagliature? Se inverno restano lontane da occhi indiscreti, nascoste sotto strati di vestiti, in questo periodo dell’anno è ancora più difficile camuffarle, ma qualcosa si può fare.

Chi non ha voglia di intervenire con laser o chirurgia estetica, può darsi da fare con degli esercizi di tonificazione, ma qualora questo trucchetto non dovesse bastare, meglio ricorrere al make-up.

Il trucco infatti è il più prezioso alleato per camuffare le smagliature. La prima cosa da fare è trovare un correttore dal colore simile a quello della vostra pelle, fatto questo non vi resta che stenderlo con cura sulla zona in cui ci sono le smagliature, cercando di uniformare il più possibile il colore, e applicare poi sopra un velo leggero di cipria.

Per permettere al prodotto di entrare in profondità, prima di procedere, idratate a fondo la pelle, applicando uno strato di crema idratante e lasciandolo assorbire per 5/10 minuti, il risultato sarà decisamente migliore.

Un’altra alternativa? Provate a coprire le vostre smagliature con l’autoabbronzante! Il metodo è infallibile ma occorre molta precisione. Per non sbagliare, prendete una piccola quantità di prodotto e applicatelo sulla zona da trattare con dei movimenti circolari, e lasciate asciugare per bene. Nessuno noterà più le vostre smagliature!