Beauty
Beauty

Bond girls: le più belle della storia del cinema

Da Ursula Andress a Monica Bellucci: ecco quali sono state le bond girls più affascinanti della celebre saga di 007.

Da Ursula Andress a Monica Bellucci: ecco quali sono state le bond girls più affascinanti della celebre saga di 007.

Bionde, more, alte, basse, magre, formose, con gli occhi chiari o scuri, con i capelli lunghi o corti: le bond girls che in questi anni abbiamo visto a fianco di James Bond, agente segreto del controspionaggio inglese, protagonista dell’iconica saga, sono tutte diverse tra loro ma hanno sicuramente una cosa in comune: la loro straordinaria bellezza.

Alcune di queste dopo la loro apparizione nei film di 007 sono diventate tra le attrici più amate e seguite, altre sono divenute le protagoniste di film femminili di successo, altre ancora sono finite del dimenticatoio – come ad esempio Kristina Wayborn - ma di certo hanno tutte segnato un’epoca.

Quali sono le più belle? Da Ursula Andress, la prima bond girl della saga, a Halle Berry: ecco 10 attrici di 007 che hanno fatto la storia del cinema.

10. Carole Bouquet

Ex modella e attrice francese, Carole Bouquet è stata una bond girl nel 1981 quando ha vestito i panni di Melina Havelock nel film “Solo per i tuoi occhi” con Roger Moore.

9. Monica Bellucci

Ha portato in alto il nome del nostro paese, Monica Bellucci che ha interpretato Lucia Sciara, vedova di un mafioso, in “Spektre”, 24° capitolo della saga che ha avuto come protagonista Daniel Craig.

8. Diana Rigg

Tra le attrici anni ’60 sulla cresta dell’onda, chiamate sul set a recitare la parte di bond girl, anche Diana Rigg, che abbiamo visto all’opera nel 1969 in “Agente 007 – Al servizio di Sua Maestà”.

7. Claudine Auger

Anche Claudine Auger è stata una delle bond girl di 007. Lei ha partecipato al 4° film della saga, “007 Thunderball – Operazione Tuono”.

6. Eva Green

Bella e affascinante, Eva Green che con il suo personaggio, quello di Vesper Lynd interpretato in “Casino Royale”, è riuscita a far cadere ai suoi piedi anche l’imperturbabile James Bond che si innamora perdutamente di lei.

5. Daniela Bianchi

Altra italiana nella lista delle bond girls più belle, Daniela Bianchi, che nel 1963 abbiamo visto accanto a James Bond in “007- Dalla Russia con amore”.

4. Britt Ekland

Protagonista di “L’uomo dalla pistola d’oro”, Britt Ekland attrice svedese che ha stregato sin da subito il grande pubblico con la sua incredibile bellezza.

3. Halle Berry

Tra le bond girls più amate di sempre anche Halle Berry che nel 2002, a fianco di Pierce Brosnan, ha vestito i panni di Giacinta Johnson in “La morte può attendere”.

2. Sophie Marceau

Ricordata soprattutto per il suo ruolo da protagonista ne “Il tempo delle mele”, Sophie Marceau in realtà è stata anche una bond girl. Era il 1999 e lei ha recitato la parte di Elektra King in “Il mondo non basta”.

1. Ursula Andress

Al primo post nella classifica delle bond girls più belle di sempre non poteva che esserci Ursula Andress, attrice svizzera famosa per essere stata la prima bond girl della saga di fianco all'indimenticabile Sean Connery.

Voi le ricordavate tutte?