Beauty
Beauty

Cos'è il microneedling?

Un nuovo modo per dire addio a primi segni del tempo, rughe e piccole cicatrici e avere un incarnato uniforme e una pelle perfetta? Sottoporsi a una seduta di microneedling, una tecnica innovativa che ha già conquistato persino le star di Hollywood.

Cos’è il microneedling?

Di cosa si tratta esattamente? Di un metodo innovativo che mira a ringiovanire la pelle del viso, stimolando la produzione di collagene e accelerando il turnover cellulare.

Attraverso delle piccole perforazioni, effettuate con il cosiddetto dermapen, un macchinario dotato di tanti aghi sottili, il microneedling dà nuova vitalità alla pelle e agisce anche nelle zone più delicate, come le labbra o il contorno occhi.


Come funziona e quanto costa il microneedling?

Prima di sottoporsi al trattamento viene effettuato un peeling e viene applicata una specifica crema anestetica. Dopo di che si scelgono di aghi da utilizzare, la cui grandezza varia a seconda della zona da trattare.

A questo punto si procede con le micro perforazioni che vanno a iniettare nella pelle un mix di acido ialuronico e vitamine che vanno ad agire in profondità e poi si applica sulla pelle una lozione antisettica e una crema cicatrizzante.

Il trattamento, il cui costo può variare dai 150 ai 200 €, può essere fatto anche solo una volta l’anno; ma chi vuole ottenere dei risultati migliori può optare anche per 2/3 sedute al mese.


Piccoli accorgimenti da avere dopo essersi sottoposte al microneedling

Anche se il trattamento non è affatto invasivo, dopo essersi sottoposte al microneedling è fondamentale attenersi alle raccomandazioni del medico e avere qualche piccola accortezza.

Per un paio di giorni banditi make-up e solita beauty routine e per un paio di settimane va assolutamente evitata l’esposizione al sole.

Dopo una seduta di microneedling la pelle può risultare particolarmente arrossata, ma è assolutamente normale e dopo meno di una settimana dovrebbe tornare al suo normale splendore.

Foto apertura: ayphoto-123RF