Beauty
Beauty

Tontouring, il contouring estivo che si fa con l'autoabbronzante

Arriva dagli USA la versione estiva del contouring: si chiama tontouring, si realizza solo con prodotti autoabbronzanti. E' perfetto anche per le donne più pigre e indaffarate.

Arriva dagli USA la versione estiva del contouring: si chiama tontouring, si realizza solo con prodotti autoabbronzanti. E' perfetto anche per le donne più pigre e indaffarate.

Se pochi giorni fa vi abbiamo parlato di come usare il fondotinta con l'abbronzatura, oggi vi diciamo come realizzare il contouring con l'arrivo dell'estate. Dimenticate fondotinta, fard e terre dalla varie tonalità, dimenticate anche il nome contouring, perché la sua versione estiva si chiama tontouring!

Il tontouring scolpisce il viso con l'autoabbronzante, permette di guadagnare tempo e dura fino a 3 giorni!

Ad inventarlo è stata Marissa Carter, creatrice degli autoabbronzanti Cocoa Brown, la quale, in un'intervista al Daily Mail, ha spiegato che per realizzare il tontouring occorrono due tonalità di autoabbronzante, una più chiara e naturale e l'altra più scura, entrambe da utilizzare come fossero prodotti di make up: "La tendenza del contouring è una delle più grandi scoperte degli ultimi anni - ha spiegato al Daily Mail Marissa Carter - ma, è pur vero, che le donne di oggi hanno poco tempo da dedicare alla bellezza e il contouring richiede quel tempo e attenzione che è impossibile avere ogni giorno. Ecco perché mi è venuta questa idea...".

Basta realizzare il tontouring 1 o 2 volte alla settimana, infatti, per avere sempre il viso scolpito e dall'effetto naturale!

Ma come bisogna procedere? L'ideatrice della tecnica innovativa ed estiva del classico contouring, consiglia prima di tutto di scegliere i prodotti giusti e adatti al proprio viso; lei, nello specifico, ha inventato una linea di autoabbronzanti self-tan in mousse, ideali per la realizzazione del tontouring.

Una volta individuati gli autoabbronzanti delle tonalità e dalle texture desiderate, ecco quali sono i passaggi da seguire

  1. Prendere l'autoabbronzante più chiaro e applicarlo su viso e collo in modo omogeneo
  2. Prendere l'autoabbronzante più scuro e passarlo sui contorni del viso con un pennello da fard
  3. Infine stendere sempre la nuance più scura dagli zigomi alle orecchie e sui lati del naso con l'ausilio di un pennello sottile.

Il tontouring permetterà anche alla più pigre e alle più indaffarate di avere un impeccabile make up alla Kim Kardashian, ma in versione easy-light, perfetta per i mesi più caldi.

Foto beautyblowflow - Fotolia.com