Beauty
Beauty

Una settimana di remise en forme con i consigli dell'estetista: il weekend

Un sabato ed una domenica interi da dedicare alla parte finale della nostra settimana per rimetterci in forma. In vista di un'occasione importante o semplicemente per noi stesse.

Un sabato ed una domenica interi da dedicare alla parte finale della nostra settimana per rimetterci in forma. In vista di un'occasione importante o semplicemente per noi stesse.

Ed eccolo arrivato, il weekend!

Due giorni pieni a nostra completa disposizione per chiudere la nostra settimana di remise en forme in bellezza!

Ecco i miei consigli pensati per te per questa "due giorni" di coccole extra:

Concediamoci un sonno di otto o nove ore puntando la sveglia anche alle 9,30-10,00 ma non oltre: anche la pelle del viso ha un suo metabolismo e dobbiamo garantirle un ritmo così da non variare bruscamente le nostre (e le sue) abitudini. Oggi e domani avremo più tempo: i 3 minuti di lavoro aerobico che dedicavamo al nostro corpo al risveglio possono diventare tranquillamente una mezzoretta di esercizio su tappetino, da eseguire tranquillamente a casa. 

Io vi consiglio uno schema di allenamento che ho provato io stessa e che è mirato al contrastare la cellulite: guardate qui.

Anche il sabato e la domenica ricordiamoci di bere almeno un litro e mezzo di acqua (valgono anche le tisane) e di non saltare il primo pasto del giorno: finita la nostra mezzora di fitness facciamo una colazione leggera che bilanci proteine e zuccheri per darci la carica giusta senza eccessi.

Respirate sempre (ricordatevelo!) riempiendo il petto e poi svuotando tutto:


prendete questi due giorni per far lavorare bene il diaframma, per respirare con maggiore calma e più profondamente. Le attività frenetiche di ogni giorno spesso ci distraggono da questa basilare e miracolosa forma di massaggio dall'interno, il nostro respiro!

Il sabato e la domenica lo dedicheremo agli ultimi ritocchi

E' giunto il momento di eliminare i peli superflui con la ceretta: rigorosamente in salone!

Io consiglio la ceretta al titanio che ha una consistenza morbida ed è facile da applicare. Il biossido di titanio, infatti, diminuisce l'adesione della cera sulla pelle, garantendo uno strappo più delicato e meno doloroso.

Per la peluria del viso invece consiglio (oltre, naturalmente a qualche seduta di luce pulsata, da valutare con l'estetista) la depilazione con filo di cotone.
Sono anni ormai che utilizzo questa tecnica e la trovo eccezionale: non irrita la pelle del viso e non nutre il pelo favorendone la scomparsa.

Terminata la vostra seduta dall'estetista i miei consigli riguardano soltanto la beauty routine: non cascate su pulizia viso, idratazione e buone abitudini proprio giunte al rush finale!

La domenica, una volta fatti i vostri esercizi, andate a fare una bella passeggiata, magari fuori porta. Se potete concedetevi un piccolo acquisto, regalatevi qualcosa di nuovo che vi faccia sentire ancora più belle: un completino intimo, una maglietta, o anche solo un paio di calze.

Passate poi davanti a un buon film o con un po' di riviste (o un bel libro) la serata di domenica ma non senza aver fatto tutte le prove necessarie per il vostro look di domani!