Beauty
Beauty

Come preparare una maschera anti-age per il viso al cacao

Prepara una crema viso a base di cacao, perfetta per dare nuova luce alla pelle, senza spendere grandi cifre per prodotti cosmetici molto costosi. 

Prepara una crema viso a base di cacao, perfetta per dare nuova luce alla pelle, senza spendere grandi cifre per prodotti cosmetici molto costosi. 

Una maschera per il viso a base di cacao è quello che ci vuole per tirare su il morale e dare nuova luce alla vostra pelle!

Prepararla in casa è molto semplice e reperire gli ingredienti non sarà un problema. Basta come sempre chiedere consiglio ad un erborista esperto o alla vostra farmacia di fiducia. In questo caso, però, quasi tutto quello che vi occorre è già in casa o potete trovarlo in tutti i supermercati.

Concedetevi una pausa relax una volta a settimana e dedicatevi alla cura del corpo e della pelle

La maschera che vi proponiamo oggi è idratante e anti-age perché il cacao combatte i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento cellulare.

Gli ingredienti per preparare questa maschera al cacao sono:

  • 30 gr di cacao amaro
  • 2 cucchiai di acqua
  • 25 gr di amido di mais
  • 50 gr di farina 00
  • 50 gr di argilla

Una volta pesati tutti gli ingredienti vanno semplicemente mescolati. Il composto va lasciato riposare per un’ora in un luogo lontano da fonti di calore.

La maschera si applica sulla pelle del viso ben pulita e asciutta semplicemente utilizzando una spatola o anche spalmandola con le mani.
Si lascia in posa per circa 10 minuti o un quarto d’ora e poi si risciacqua.

Questa maschera ha anche potere purificante grazie all’azione dell’argilla. Sceglietela bianca se avete la pelle secca e verde se è grassa e con problemi di acne.

Foto © Picture-Factory - Fotolia.com