Come preparare una maschera rivitalizzante allo yogurt

Guida Guida

Usate i migliori cosmetici in commercio, ma la vostra pelle è spesso spenta e affaticata? Con questa maschera, addio ai segni della stanchezza!

Ti potrebbero interessare

La maschera che vi proponiamo oggi, fatta una volta alla settimana, illuminerà la pelle del vostro viso grazie al limone e tonificherà anche i tessuti per l’effetto rinfrescante dello yogurt.

Di  cosa hai bisogno

  • 1 cucchiaio di Yogurt bianco
  • Il succo di un limone
  • 1 carciofo
  • Tonico

Prima di fare la maschera, è meglio procedere con uno scrub, per preparare la pelle e renderla pronta ad assorbire i principi attivi degli ingredienti. Dopo lo scrub, applicate il vostro tonico abituale e procedete alla preparazione della maschera.

Prendete il carciofo,  tagliate via il gambo e ripulitelo dalle foglie più spesse. Frullatelo  fino a ottenere una pappetta omogenea, aggiungete qualche goccia di limone e il cucchiaio di yogurt. Mescolate bene il tutto fino a ottenere un composto piuttosto denso.

A questo punto, stendete uno strato spesso della maschera su viso e collo e lasciatela in posa almeno 20 minuti, poi potete risciacquare con acqua tiepida prima, e freddissima poi. Applicate il tonico e spalmate un velo di crema idratante su viso e collo.
Voilà, la pelle sarà fresca e tonica come dopo una bella dormita!

foto: Flickr

Non stressate troppo la pelle del vostro viso, per mantenerla giovane ed elastica è bene seguire una dieta ricca di frutta e verdure e dormire almeno 8 ore a notte.

Bellezza e stile
SEGUICI