Beauty
Beauty

Come preparare in casa una maschera dopo-sole all'avocado

Rigeneriamo la pelle dopo la tintarella con una maschera idratante. Prepararla in casa è molto facile. Provare per credere!

Rigeneriamo la pelle dopo la tintarella con una maschera idratante. Prepararla in casa è molto facile. Provare per credere!

In estate la pelle va protetta, curata e idratata al massimo soprattutto se si resta in spiaggia o anche in montagna e sotto il sole per molto tempo.

Cosa prevede la beauty routine di chi è in vacanza al mare?
Per prima cosa bisogna applicare della crema protettiva tutte le volte che ci si espone al sole e poi, una volta rientrare a casa dopo una doccia fresca rigenerante, ci si può coccolare con una maschera nutriente homemade.

Per prepararla avete bisogno solo di 3 ingredienti: avocado, olio di cocco e miele.
Basta schiacciare la polpa di avocado con una forchetta e mescolarla con un cucchiaio di miele e tre cucchiai di olio di cocco.

L’olio di cocco è facilmente reperibile nelle erboristerie o nei negozzi di prodotti naturali, ma, se non lo trovate, potete sostituirlo con l’olio di mandorla

Questa maschera va applicata sulla pelle pulita e asciutta e va lasciata agire per circa 15 minuti. Una volta sciacquata via, la pelle resta luminosa e idratata.

Potete fare questo trattamento di bellezza tre volte a settimana alla sera dopo una lunga giornata in spiaggia. Una volta preparata la maschera va applicata subito.
Può essere conservata al massimo qualche ora in frigorifero, ma solo se lasciate il seme dell’avocado all’interno e aggiungete al composto qualche goccia di limone.

Photo: © Dmitry Sunagatov - Fotolia.com