Beauty
Beauty

Come dimostrare qualche anno in meno. In 5 step

È bello dimostrare qualche anno in meno quando si avanza con l'età. Dal make up al taglio di capelli: ecco qualche trucchetto da non sottovalutare. 

È bello dimostrare qualche anno in meno quando si avanza con l'età. Dal make up al taglio di capelli: ecco qualche trucchetto da non sottovalutare. 

Una volta superati gli anta si iniziano ad accusare i primi segni del tempo.

Le rughette intorno agli occhi, le così dette "rughe d'espressione" diventano più evidenti così come quelle intorno alla bocca.
La pelle del viso è meno luminosa ed elastica, spesso disidratata.
Possono anche comparire le prime macchie, soprattutto in seguito ad una gravidanza o se per lungo tempo ci si è esposti al sole senza protezioni e cura.

La chirurgia estetica non è l'unico rimedio per dimostrare qualche anno in meno.
Esistono trucchetti altrettanto efficaci e non invasivi.

Il make-up può fare miracoli, lo sapete?

Partiamo dalla base.
Eviatate il fondotinta in polvere o la terra. Quelli in crema si applicano meglio e rendono la pelle più luminosa. Per un effetto ringiovanente, aggiungete anche un illuminante in crema sugli zigomi.

Utilizzate un contorno occhi di una tonalità leggermente più chiara di quella della base.
In questo modo lo sguardo sarà messo in risalto e gli occhi appariranno più riposati. Non esagerate con le quantità per non rischiare di avere tracce di avanzi tar le rughette.

Evitate i rossetti mat e preferite i gloss luminosi.
Se volete applicare un rossetto, scegliete dei colori tenui e definite il contorno labbra con una matita nude o dello stesso colore del rossetto.

Per quanto riguarda gli ombretti scegliete quelli in polvere e optate per texture naturali e leggere e colori brillanti sui toni dell'argento. Applicate sempre un tocco di luce all'interno degli occhi vicino all'attaccatura del naso.

Infine, sempre per avere un aspetto più giovanile, attenzione al taglio e al colore di capelli

Niente capelli lunghi e ondulati. Meglio un taglio corto e sbarazzino

E poi, evitate assolutamente le tinte scure e le linee troppo nette nel ciuffo o nella frangia.

Photo: Peter Atkins - Fotolia.com