Beauty
Beauty

Come usare le salviette struccanti

Anche voi siete dipendenti dalle salviette struccanti? Ecco come usarle per non fare male alla pelle.

Anche voi siete dipendenti dalle salviette struccanti? Ecco come usarle per non fare male alla pelle.

Sono comode, pratiche da tenere anche in borsa, tolgono il make up in un minuto e, soprattutto per le più pigre, sono  la soluzione ideale per struccarsi prima di andare a dormire. Ma le salviette struccanti fanno bene o fanno male alla nostra pelle? Non bisogna demonizzarle e sostituirle a tutti i costi con altri prodotti, ma è necessario imparare ad utilizzarle nel modo giusto.

Come vanno usate le salviette struccanti? Ecco alcune indicazioni da non dimenticare!

  1. Scegliere sempre delle salviette struccanti senza alcol e dermatologicamente testate
  2. Se il trucco è leggero puoi utilizzare solo una salvietta, altrimenti non fermarti finché non sarai sicura di aver rimosso tutto il make up
  3. Parti sempre dalle parti meno truccate (fronte, guance, naso, mento) per poi passare ad occhi e labbra che di solito sono coperti da una quantità maggiore di make up.
  4. Se la sera utilizzi le salviette struccanti, ricordati, la mattina dopo, di pulire e sciacquare bene il viso.

Le salviette struccanti, però, non andrebbero utilizzate sempre, ma solo in caso di necessità (ad esempio se sei fuori casa). Perché?

Ecco i motivi per cui le salviette struccanti andrebbero usate con parsimonia:

  • sono ricche di tensioattivi, piuttosto aggressivi per la pelle
  • non puliscono a fondo l'epidermide
  • un utilizzo prolungato di questo prodotto di cosmesi potrebbe irritare la pelle e creare dei fastidi (rossore, prurito)

Insomma, va bene utilizzare le salviette struccanti per praticità e rapidità, ma occhio a non farla diventare un'abitudine.

Credit: vladimirfloyd - Fotolia.com

Tipsby Dea

Un consiglio in più ...

Tenere sempre una confezione di salviette struccanti in borsa e in macchina. Se siete solite truccarvi fuori casa, infatti, saranno indispensabili per riparare agli errori della fretta.