special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana - Step 6: il siero

Va applicato prima della crema idratante, dopo l’essenza: il siero è il sesto step della beauty routine coreana.

Va applicato prima della crema idratante, dopo l’essenza: il siero è il sesto step della beauty routine coreana.

La prima cosa che viene in mente di fare quando la pelle del viso tira, fa male e risulta particolarmente secca è quella di idratarla a dovere con una buona crema idratante e questa è sicuramente un’ottima idea, ma in realtà c’è un altro prodotto dalle grandi proprietà che è in grado di assicurare un’ulteriore dose di idratazione alla pelle.

Questo prodotto è il siero che, non a caso, è anche uno degli step fondamentali della beauty routine coreana.

A cosa serve quello che di fatto è uno dei pilastri della skincare? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul siero.

Siero: un prodotto indispensabile per l’idratazione della pelle!

siero viso

  • Per chi non lo sapesse, il siero è un prodotto ad alto assorbimento e dalla formulazione super concentrata che va applicato sulla pelle prima di procedere con il normale utilizzo della crema idratante.
  • Va utilizzato ogni giorno, al mattino e alla sera, dopo l’essenza e prima del contorno occhi e della crema idratante. Basta prendere qualche goccia con i polpastrelli e picchettarla leggermente sul viso in modo che il prodotto penetri in profondità e riattivi la circolazione.
  • Esistono diverse tipologie di sieri, da scegliere in base al proprio tipo di pelle e alle imperfezioni che si vogliono correggere. Ci sono sieri particolarmente idratanti, in grado di nutrire a fondo la pelle; quelli antirughe, che aiutano a contrastare la comparsa dei segni dell’età; quelli adatti a chi ha un colorito spento e vuole illuminare l’incarnato: meglio non prendere sottogamba la scelta del siero giusto!
  • I sieri si trovano in vendita in tutte le profumerie, dai marchi bio e anche nei grandi supermercati. Spesso si trovano piccoli flaconcini e il prezzo potrà sembrarvi esagerato, ma considerate sempre che si tratta di un prodotto molto concentrato e che si usano solo piccolissime quantità di prodotto!

Voi avete già inserito il siero nella vostra beauty routine?