Beauty
Beauty

Epilazione laser: tutto quello che c’è da sapere prima di farla

L'epilazione laser è una delle tecniche più efficaci per eliminare i peli superflui in modo definitivo: ecco a cosa serve e come funziona.

L'epilazione laser è una delle tecniche più efficaci per eliminare i peli superflui in modo definitivo: ecco a cosa serve e come funziona.

L’epilazione laser è senza dubbio uno dei metodi di depilazione definitiva più chiacchierati del momento: in molte sono tentate dai risultati miracolosi che promette e forse anche qualcuna di voi è incuriosita e sta cercando informazioni per capire se cedere o meno a questo trattamento, ma come funziona esattamente questa straordinaria tecnica?

L’epilazione laser, bisogna riconoscerlo, è davvero molto efficace e permette di rimuovere in maniera permanente tutti i peli superflui. Prima di fare questo passo così importante e definitivo, tuttavia, è meglio conoscere tutti gli aspetti e avere piena consapevolezza di come funziona.

epilazione laser

Le cose importanti da sapere prima di sottoporsi all’epilazione laser!

n.1 Innanzitutto meglio chiarire subito una cosa: l’epilazione laser è molto efficace ma per avere i risultati desiderati bisogna armarsi di pazienza. Solitamente sono necessari un bel numero di sedute per eliminare definitivamente i peli e, inoltre, tra una seduta all’altra è necessario uno stop di almeno un paio di settimane.

n.2 Il numero di sedute varia a seconda di diversi aspetti come il tipo di pelle, la zona da trattare e la quantità di peli da rimuovere, tutte variabili che saranno valutate da un professionista prima di procedere con l’epilazione.

n.3 Il trattamento non danneggia i tessuti, visto che il laser agisce direttamente sul pelo, dura circa 10/15 minuti ed è assolutamente indolore. Qualcuno lamenta piccoli fastidi e pruriti, ma niente che non si provi anche quando si procede con la tradizionale depilazione con la ceretta o il silk-epil.

n.4 Chiunque può sottoporsi all’epilazione laser, con i dovuti accorgimenti per le donne in gravidanza o in allattamento. In generale, se fate parte di quella schiera di donne stanche delle continue irritazioni dovute a depilazione con il rasoio o che hanno problemi di peli incarniti a causa della ceretta, l’epilazione laser è certamente la soluzione ideale.

n.5 Meglio sottoporsi a questo tipo di epilazione durante il periodo invernale, perché durante il trattamento non ci si può esporre al sole.

n.6 Quanto ai prezzi, l’epilazione laser costa certamente di più della depilazione tradizionale, ma per sbarazzarsi definitivamente dei peli superflui ne vale davvero la pena!