Come preparare una maschera viso naturale alla cannabis

Guida Guida

Ti piace l’idea di preparare una maschera viso homemade alla cannabis ma non sai da dove cominciare? Ecco il tutorial da seguire!

Ti piace l’idea di preparare una maschera viso homemade alla cannabis ma non sai da dove cominciare? Ecco il tutorial da seguire!

Se creme idratanti e sieri andrebbero usati quotidianamente per contrastare i segni del tempo e avere una pelle sempre morbida e luminosa, concedersi una maschera viso almeno una volta a settimana sarebbeuna buona abitudine da prendere per purificare la pelle e donarle una dose extra di idratazione.

Per nutrire la pelle e idratarla a dovere si può sempre contare su una grandissima varietà di trattamenti, molti dei quali hanno pure prezzi piuttosto accessibili, ma anche optare per le maschere homemade può essere una valida soluzione, soprattutto quando ci si vuole prendere cura della pelle usando solo prodotti naturali.

Noi ad esempio vi consigliamo di provare almeno una volta una maschera viso fai da te alla cannabis! Il motivo? Si prepara facilmente in casa, utilizzando solo pochissimi ingredienti, è davvero economica e idrata al massimo!

Che abbiate la pelle secca, mista o grassa, dovreste assolutamente darle una chance! Quanto alla sua preparazione, vi diciamo noi come realizzarla in casa!

Maschera viso naturale alla cannabis: i consigli per prepararla in pochi e semplici step!

Cosa ti serve:

- Un mixer
- Avocado maturo
- Miele
- Olio di canapa

n.1 Per prima cosa, occupatevi dell’avocado. Apritelo a metà, rimuovete il nocciolo, con l’aiuto di un cucchiaio prendete tutta la polpa e mettetela all’interno del vostro mixer (in alternativa, va benissimo anche un frullatore a immersione).

n.2 Dopo aver aggiunto 2 cucchiai di olio di canapa, cominciate a frullare e continuate finché la polpa dell’avocado non si riduce completamente a purea.

n.3 A questo punto potete aggiungere anche un cucchiaio di miele che renderà la vostra maschera viso ancora più emolliente. Amalgamate per bene il tutto fino ad ottenere un composto vellutato e omogeneo.

Una volta pronto, applicatelo con delicatezza sul viso, evitando la zona del contorno occhi, e lasciate agire per almeno 10 minuti. Dopo aver risciacquato noterete una pelle liscia e perfettamente nutrita!

TI POTREBBERO INTERESSARE

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI