Come fare uno scrub corpo alla cannabis

Guida Guida

I segreti per preparare a casa uno scrub corpo alla cannabis super idratante!

È uno di quei trattamenti fondamentali per rimuovere le cellule morte, favorire il rinnovamento dei tessuti e avere una pelle più giovane e luminosa, è utile poco prima della depilazione, per rimuovere eventuali peli incarniti, ed è anche low cost visto che si può preparare facilmente in casa utilizzando giusto un paio di ingredienti: lo scrub corpo alla cannabis è un grandissimo alleato di bellezza, perché allora non provare a realizzarlo uno da sole?

Il procedimento è semplicissimo e servono davvero pochissime cose: un po’di sale, degli oli essenziali profumati e poi ovviamente lui, l’olio di canapa, che ha grandissime proprietà lenitive e antifiammatorie.

Curiose di saperne di più? Per scoprire come preparare un perfetto scrub alla cannabis, leggete con attenzione la nostra guida!

Scrub corpo alla cannabis: come prepararlo utilizzando solo 7 ingredienti!

Cosa ti serve:

- Sale grosso integrale
- Sale fino integrale
- Olio di canapa
- Olio di mandorle dolci
- Olio essenziale di menta
- Olio essenziale di limone
- Olio essenziale di lavanda

  1.  Per prima cosa mettete in una ciotola 5 cucchiai di sale grosso e 2 cucchiai di sale fino e cominciate a mescolarli per bene.
  2.  Poi aggiungete 5 cucchiai di olio di canapa, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, 10 gocce di olio essenziale di menta, 10 gocce di olio essenziale di limone, 10 di olio essenziale di lavanda e continuate a mescolare.
  3. A questo punto il vostro scrub è pronto. Tutto quello che dovete fare è conservarlo in un barattolo capiente e fare bene attenzione a non contaminarlo con l’acqua durante il suo utilizzo.
  4. Al momento di usarlo, prendete una piccola quantità di prodotto e iniziate a massaggiarlo sulla pelle bagnata con movimenti circolari.
  5. Lasciate agire per qualche minuto e poi risciacquate con l’acqua…la vostra pelle vi sembrerà subito più morbida e liscia!
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI