Beauty
Beauty

Punti neri: trattamenti e consigli per liberarsene una volta per tutte

Idee, consigli e suggerimenti per eliminare definitivamente i punti neri: ecco tutto quello che si può fare!

Idee, consigli e suggerimenti per eliminare definitivamente i punti neri: ecco tutto quello che si può fare!

Possono essere determinati da diversi fattori come lo stress, un’alimentazione non proprio corretta o sbalzi ormonali (non si sa mai bene quali siano le cause scatenanti), quel che è certo è che una volta che arrivano i punti neri diventano difficili da eliminare e non sempre è possibile liberarsene utilizzando ogni tanto qualche prodotto di bellezza.

S.O.S punti neri: come per eliminarli definitivamente!

Queste fastidiosissime imperfezioni richiedono particolari cure e attenzioni e molto spesso neanche i trattamenti più mirati riescono a funzionare.

E allora come curarli? Nella guida di oggi noi vi spieghiamo qualche piccolo trucchetto affrontare il problema una volta per tutte. Ecco cosa fare per liberarsi definitivamente dei punti neri!

punti neri

Foto: puhhha © 123RF.com

Eliminare i punti neri: le cose da fare

  1. La prima cosa da fare è cercare di seguire un’alimentazione quanto più possibile sana. Questa scelta si rivelerà vincente sia per la comparsa dei punti neri ma anche in generale per la vostra salute. Solo seguendo un’alimentazione equilibrata, magari accompagnata da un’adeguata beauty routine, avrete maggiori chance di risolvere il problema alla radice.
  2. I brand di cosmesi propongono di continuo prodotti pensati proprio per i punti neri: sieri, balsami, cerotti. Armatevi di pazienza, provate ad adocchiare quelli che ben si adattano al vostro tipo di pelle e testali.
  3. Nel trattamento dei punti neri hanno un ruolo fondamentale anche scrub e maschere fai da te che se fatte con una certa regolarità aiutano ad affinare la grana della pelle e ad assorbire il sebo in eccesso favorendo la scomparsa dei punti neri. In giro per il web ci sono tanti tutorial, cominciate a sbizzarrirvi e trovate quello più adatto a voi!

Eliminare i punti neri: gli errori da evitare

  1. Un errore comune che si commette è quello di schiacciare i punti neri nella speranza di liberarsene ma non c’è niente di più sbagliato. Agendo in questo modo si rischia solo di infiammare la pelle e peggiorare le cose.
  2. Un altro errore da evitare è quello di lavare troppo spesso il viso. I punti neri infatti sono provocati da un’eccessiva produzione di sebo e sottoponendo la pelle a lavaggi eccessivi si rischia di irritarla ancora di più e di stimolare un’eccessiva produzione di sebo.

Foto di apertura: tananddda © 123RF.com