Come copiare il look di Emma Marrone a Sanremo

Guida Guida

Ti ha colpito il look grintoso e sexy della vincitrice del Festival? Scopri con noi come riprodurlo, dal trucco agli abbinamenti giusti.

Ti potrebbero interessare

E' salita sul gradino più alto del podio di Sanremo con la canzone Non è l'inferno: Emma Marrone ha sfoggiato un look grintoso e rock. Se ti piace, e vuoi ispirarti a lei, segui i nostri consigli.

Tira fuori la tua grinta rock and roll

Il look di Emma punta su dettagli strong: capelli rasati, labbra sottolineate da nuance scure e abiti dalle linee decise, dal chiodo di pelle alle canotte trasparenti, o un abito da sera lungo acceso da una catena al collo.

Per i capelli: per le più audaci consigliamo di copiare il taglio affidandosi a un bravo parrucchiere. Per chi non se la sentisse di ricorrere al rasoio, imitare il suo look è semplice: appiattisci le lunghezze laterali tirandole con lacca e gel e fissandole con delle forcine. Effetto rasatura semplice e veloce da ottenere!
Le altre lunghezze sono ondulate quindi utilizza la piastra per crearne l'effetto.

Per il trucco
: due i dettagli in luce, lo sguardo con tanto mascara e le labbra, con tanto rossetto dalla tonalità bordeaux scura.

E cosa mi metto?
Abbina a camicie o canotte femminili, e magari trasparenti come quelle che abbiamo visto su di lei, con un chiodo corto, da sottogiacca. Ben vengano i colori sgargianti (l'avete vista la prima sera del Festival con il completo verde acqua?) e in alternativa il nero, total look oppure abbinato al bianco.

Per i pantaloni corti sfoggiati da lei è ancora presto, quindi opta per un jeans lungo o, se proprio non vuoi rinunciarvi, indossa le bermuda corte con delle calze iper coprenti. Scarpe rigorosamente con tacco vertiginoso e via, sei pronta a sentirti grintosa come Emma.

Bellezza e stile
SEGUICI