Beauty
Beauty

Come scegliere il profumo per la primavera

Sul calendario la primavera è già arrivata e con lei la voglia di cambiare: armadio, taglio di capelli e perchè no, anche il profumo.

Sul calendario la primavera è già arrivata e con lei la voglia di cambiare: armadio, taglio di capelli e perchè no, anche il profumo.

La primavera porta con sé la voglia di cambiare, di togliersi di dosso la pesantezza di una stagione fredda come l'inverno. Via libera quindi ai cambi d'armadio, allo shopping di stagione, a un salto dal parrucchiere per modificare taglio e colore ma non solo: scopri come salutare la primavera indossando una fragranza nuova.

Perchè cambiare?

Perchè spesso i profumi che utilizziamo in inverno non si conciliano bene con i primi caldi: i bouquet invernali sono infatti più intensi, caldi e speziati.

Quando arriva il caldo tutte queste note intense possono deviare, possono assumere toni meno piacevoli, appesantirsi (anche quando si tratta del nostro "profumo del cuore") ed è bene quindi cambiare.

Fai così:

- Scegli la versione light: moltissimi brand infatti hanno creato una versione dei grandi classici adatta per le stagioni più calde.

As esempio: sei abituata al tuo talcato Chanel N5, icona della profumeria? Scegli la versione Eau Premiere, più fresca e adatta alla stagione appena iniziata.

- Scegli i fiori: vederli nei prati e sugli alberi ci fa venire una gran voglia di indossarli. sperimenta quindi qualche fragranza ricca di note floreali. Questa stagione vuole un fiore come vero protagonista: la rosa.

- Scegli gli agrumi:come i fiori, anche gli agrumi farciscono le fragranze con note freschissime e primaverili. Il migliore? Un tocco di bergamotto.

- Acque profumate: per chi con i primi caldi non sopporta più l'avvolgente calore di un eau de parfum, l'acqua profumata è un'idea niente male. Formula leggera, impalpabile che non appesantisce.

Consigli per l'uso...

Come utlizzare il profumo in primavera? Come hai letto più volte all'interno di questa guida, meglio non abbondare. Un paio di vaporizzazioni in zona collo-petto basteranno.