Beauty
Beauty

Come rimediare ai più comuni imprevisti beauty

A volte capita di commettere qualche piccolo errorino in fatto di make-up: ecco come rimediare in poche, partiche mosse.

A volte capita di commettere qualche piccolo errorino in fatto di make-up: ecco come rimediare in poche, partiche mosse.

Talvolta i ritmi frenetici mettono a dura prova anche il nostro make-up: spesso ci accorgiamo, quando è troppo tardi, di aver commesso qualche piccolo errorino o di dover fronteggiare qualche imprevisto. Ecco come rimediare ai più comuni imprevisti beauty.

1. Il rossetto sui denti
Non c'è niente di peggio di un bel paio di labbra colorate con un rossetto, che nell'attimo in cui si aprono per sorridere mostrano dei denti.. macchiati!
Per eliminare il rischio rossetto sui denti basta applicare su questi un sottile velo di vaselina: questa impedirà al rossetto di intaccare il sorriso.

2. Troppo blush
Ti sei truccata con la luce bassa e ora, una volta uscita di casa, alla luce del sole, noti di aver esagerato con il blush. Niente paura! Applica sulla parte da schiarire un fazzoletto di carta o una velina esercitando una lieve pressione. Questa pressione dev'essere uniforme per evitare un effetto macchiato.

Ricorda: in questo caso verrebbe naturale il gesto di coprirlo con del fondotinta per renderlo meno percettibile. Ciò può portare a un buon risultato se si sceglie una texture in polvere, altrimenti (con creme, spugnette e formule troppo pesanti) può comportare qualche piccolo imprevisto, come l'effetto macchiato di cui sopra.

3. Troppo profumo
Uscendo di casa, un tantino sovrappensiero, hai esagerato con il profumo? Strofinando le parti su cui l'hai vaporizzato, ad esempio i polsi, la fragranza evaporerà più in fretta.

4. Fondotinta effetto maschera
E' un dramma quando accade, ma è semplicissimo rimediare: se hai un po' di crema idratante con te, applicane una piccola quantità sulle mani e utilizza queste per "tirare" il fondotinta verso il collo eliminando così l'effetto maschera.

5. Foruncolo improvviso
Hai un appuntamento importante ed ecco che spunta un'imperfezione imprevista (e non graditi). L'idea per camuffarla al meglio è utilizzare un prodotto specifico che disinfiammi la parte. Se hai tempo usa il classico rimedio del dentifricio: se hai diverso tempo a disposizione, questo potrà già agire nel giro di qualche ora seccando il fastidioso inestetismo.

6. La pelle lucida
Può capitare a tutte di avere una giornata no, di non sentirsi particolarmente bene o di dover correre di qua e di là per lavoro arrivando a metà giornata con una pelle un po' dimessa. Uno degli effetti più comuni di stress e cambi ambientali è la pelle lucida.
Come correggerla? Portando sempre delle pratiche veline con sè: sono ottime per tamponare il sebo in eccesso, le tamponi sulle zone critiche e ritrovi subito la tua pelle setosa e pulita.

Ogni piccolo gesto beauty nasce per renderci più belle, anche nel caso in cui si debbano fronteggiare dei piccoli imprevisti: basta imparare "le regole base" e preparasi un piccolo necessaire che agisca da vero alleato nel momento del bisogno.