Beauty
Beauty

Come preparare il beauty case perfetto per una vacanza sulla neve

Vacanze di Natale sulla neve? Ecco tutto quello che devi ricordare di portare con te, nel tuo beauty case, per essere bella proteggendo la tua pelle..anche sulle piste da sci!

Vacanze di Natale sulla neve? Ecco tutto quello che devi ricordare di portare con te, nel tuo beauty case, per essere bella proteggendo la tua pelle..anche sulle piste da sci!

Le vacanze di Natale sono in arrivo: meglio non farsi cogliere impreparati, soprattutto in fatto di bagagli. Abbiamo già visto come preparare la valigia perfetta per un weekend in montagna (con qualche capo in più diventa la valigia perfetta per tutta la settimana bianca), scopriamo ora un dettaglio importante: il beauty case.
Ecco come preparare il necessaire perfetto per una vacanza tra le nevi.

Tante cose da non dimenticare...

Se siè in procinto di partire per la montagna, tra freddo, neve e giornate sulle piste da sci, è bene non dimenticare una serie di prodotti must have. Scopriamo da vicino cosa contiene il nostro beauty case:

- Creme solari protettive: le mettiamo la primo posto, perché sono importantissime. Anche in montagna, come in spiaggia, il sole non perdona. Anche se il freddo non ci fa capire la sua intensità..finché non ci ritroviamo con una bella scottatura.

Cosa portare: ricorda sempre uno stick protettivo, comodissimo da tenere nel beauty case e, di giorno, nella giacca da sci per qualche ritocco veloce.

- Una crema super idratante: freddo e sole disidratano la pelle in modo importante, ed è bene saperne ripristinare la giusta idratazione. Mai senza un buon idratante!

- Balsamo per le labbra: sceglietelo molto idratante, perché freddo e intemperie possono ferire le nostre labbra. Non vorrete delle foto ricordo di Capodanno con labbra screpolate e irritate, vero?

- Trucco waterproof: mascara e matita che non colano, perfette per le giornate sugli sci. Si può infatti incappare in qualche nevicata, o si può faticare fino a sudare..e il trucco rischia di colare!

Ricorda: se scegli il trucco waterproof, ricorda di includere nel beauty case gli appositi prodotti per romuoverlo!

- Fondontinta e cipria sono poi due incognite quando si scia, perché rischiano di macchiare i vestiti. Preferiteli no-transfer per evitare imbarazzanti macchie oppure preferite una crema colorata leggere o una BB cream.

- Mai dimenticare un roll-on anti occhiaie: in vacanza si può fare tardi, ma sulle piste è bello andarci presto al mattino. Ed è bello andarci con uno sguardo fresco e riposato!

- Assolutamente da ricordare, qualche dettaglio make-up in più per la sera e per l'eventuale serata di Capodanno.

Non dimenticate i prodotti-chiave per non rovinarvi la vacanza con scottature o pelle secca e il gioco è fatto: il beauty case perfetto è pronto in un batter d'occhio.