Beauty
Beauty

Come preparare un tonico fai da te a base di tè verde

Un passo importante nella cura del viso è certamente il tonico: scopriamo come prepararne uno a casa propria, seguendo una semplice ricetta.

Un passo importante nella cura del viso è certamente il tonico: scopriamo come prepararne uno a casa propria, seguendo una semplice ricetta.

Il tonico è un prodotto importante nella cura della pelle in quanto completa la detersione e la tonifica, eliminando rossori e fastidi. Oggi vedremo insieme come prepararne uno fatto in casa, a base di tè verde.

Il tè verde ha un alto potere benefico per la pelle

Il tè verde, proveniente dall'antica tradizione cinese, ha infatti proprietà antiossidanti oltre che un buon effetto sulla salute. Unito al limone o alla lavanda, nella nostra ricetta, svolge un effetto astringente, perfetto per chi soffre di imperfezioni severe.

Cosa ti serve:

- Una bustina di tè verde

- 5 ml di succo di limone (o olio di lavanda)

- 150 ml di acqua distillata

Cominciamo a preparare il nostro tonico:

1. Fai bollire l'acqua distillata, utilizzando un pentolino (come quelli che si usano abitualmente per fare il tè). Una volta arrivata ad ebollizione, togli l'acqua dal fuoco e immergi la bustina di tè per 5 minuti.

2. Trascorsi 5 minuti, togli la bustina di tè e aggiungi il succo di limone (o la lavanda) e travasa in tutto in un flacone, possibilmente di vetro, per mantenere più a lungo l'integrità del prodotto. Per la stessa ragione è bene conservarlo in frigorifero.

Una ricetta semplice e veloce che ti aiuta a prenderti cura della tua pelle in totale naturalezza (e nella comodità di casa tua).

 

© Africa Studio - Fotolia.com