Capelli
Capelli

Layage, il nuovo hair trend che illumina i capelli

Il layage è l'hair trend dell'Estate 2016 che illumina i capelli come farebbero i raggi del sole: ecco come realizzarlo sui capelli biondi, ma anche su quelli più scuri.

Il layage è l'hair trend dell'Estate 2016 che illumina i capelli come farebbero i raggi del sole: ecco come realizzarlo sui capelli biondi, ma anche su quelli più scuri.

Con l'arrivo dell'estate anche i capelli hanno bisogno di una nuova luce, per questo gli hairstylist propongono il layage. Di cosa si tratta? Di una nuova tecnica, di un innovativo hair trend, in parte simile al già noto balayage, che dona luminosità e intensità sia alle punte che alle radici.

L'obiettivo del layage è quello di schiarire le chiome come farebbe il sole, ma lavorando i capelli su un piano orizzontale!

Immaginate uno shatush senza il drastico stacco della ricrescita, un balayage ancora più delicato, dei colpi di sole omogenei e quasi impercettibili, perché l'effetto che deriva dal layage è sfumato e armonioso, nulla di particolarmente azzardato ed eccentrico, ma uno schiarimento leggero: naturale evoluzione dell'ombrè hair.

LEGGI ANCHE: STROBING, IL NUOVO HAIR TREND CHE DICE ADDIO ALLO SHATUSH

Anche per questo il layage ha conquistato moltissime star di Hollywood e non solo, da Gigi Hadid a Suki Waterhouse, da Miranda Kerr e Jessica Biel, da Jessica Alba a Lily Alderige.

Ma come si realizza il layage?

Il suo nome deriva dal verbo inglese to lay, che significa distendere. Anche definita colorazione fluida dei capelli, questa tecnica si realizza dividendo le ciocche su un piano orizzontale (un po' come vi avevamo già spiegato nel caso dei mermicorn hair) e il colore viene applicato e distribuito sulla lunghezza e fino alle punte con l'ausilio di una spazzola.

Avere capelli come baciati dal sole con il layage è possibile per tutti i tipi di capelli, biondi e castani, lisci e ricci. Non resta che informarsi sui parrucchieri che già applicano l'innovativa tecnica.

LEGGI ANCHE: SPLASHLIGHT, NUOVA LUCE PER I CAPELLI

Credit: Instagram di Gigi Hadid