Capelli
Capelli

Hillary Clinton: le 10 acconciature più belle

Dal 1993 ad oggi, non abbiamo mai visto Hillary Clinton con i capelli fuori posto: ecco le acconciature più belle della candidata alla presidenza degli Stati Uniti.

Dal 1993 ad oggi, non abbiamo mai visto Hillary Clinton con i capelli fuori posto: ecco le acconciature più belle della candidata alla presidenza degli Stati Uniti.

First Lady dal 1993 al 2000. Segretario di Stato nella prima e nella seconda amministrazione di Barack Obama dal 2009 al 2013 ed ora, a 68 anni compiuti, candidata alle Presidenziali statunitensi che si concluderanno il prossimo novembre. Hillary Clinton, per un motivo o per un altro, dagli anni '90 ad oggi non ha più lasciato la Casa Bianca. Ma, in questi anni, di lei si è parlato molto, oltre che per la sua tempra e determinazione, per i suoi capelli.

Ebbene sì: l'haistyle di Hillary Clinton ha spesso rubato la scena anche alle popstar e alle attrici americane e mai, in questi anni, l'abbiamo vista con i capelli scomposti. Guai a chi le tocca il suo giorno dal parrucchiere. Pensate che lo scorso luglio ha fatto chiudere tutte le entrate e le uscite di un centro commerciale per godersi in totale tranquillità la parentesi presso il John Barrett Salon, che le è costata ben 600 dollari!

Ripercorriamo allora, dal 1993 ad oggi, le più belle acconciature di Hillary Clinton:

10. Frangetta e cerchietto

Credit: marieclaire.it

Nel 1992, un anno prima dell'elezione di Bill Clinton come Presidente degli Stati Uniti, Hillary Clinton sfoggiava un lungo paro e biondo con frangetta dritta e difficilmente rinunciava al suo cerchietto, per un look tipico degli anni '90 che influenzò molte donne.

9. Il carrè perfetto

Credit: lastoriasiamonoi.rai.it

Tra i tagli a regola d'arte sfoggiati da Hillary Clinton nei primi anni alla Casa Bianca, c'è stato anche il carrè impeccabile, dalla linea perfetta, dalla bombatura chic senza alcun difetto.

8. Bob voluminoso

Credit: marieclaire.it

Nel 1996 ci fu il primo cambio di look di Hillary Clinton che diede un bel taglio alla sua chioma, scegliendo un bob voluminoso biondo chiaro, lungo fino al mento con le punte rigirate all'ingiù e riga leggermente laterale. Un hairstyle semplice e bon ton che fu molto apprezzato.

7. Il carrè ultra scalato

Credit: dailymail.co.uk

Forse il taglio più bello di Hillary Clinton, dal '93 ad oggi, è stato il suo carrè vaporoso e super scalato che l'allora First Lady ha sfoggiato nel 1996. Di un biondo molto chiaro, con riga laterale e frangia bombata è stata senza dubbio quella l'acconciatura più alla moda della candidata presidentessa.

6. Il corto

 

Credit: pinkblog.it

Sono molte le donne che quando iniziano a tagliare i capelli non vogliono più fermarsi. Anche Hillary Clinton, dopo il carrè, ha scelto un taglio corto e super biondo che ha caratterizzato i suoi look per qualche anno, dal 2004 al 2006.

5. Corto voluminoso con meches

Credit: marieclaire.it

Proprio nel 2006, la Clinton ha mostrato un corto leggermente più lungo del precedente, con riga in mezzo e luminosissime meches bionde. Un taglio da signora raffinata che le donava molto.

4. Il corto sfilzato

Credit: unadonna.it

Bello e moderno anche il corto sfilzato con frangia laterale, anche questa molto sfilazata, che Hillary Clinton ha sfoggiato sempre nel 2006. Un tocco di giovinezza che l'ex First Lady ha voluto dare alla soglia dei 60 anni.

3. Il ritorno del lungo

Credit: inthesetimes.com

Probabilmente ancora affezionata a quel look che per la prima volta la introdusse nella Casa Bianca, Hillary Clinton, nel 2012, è tornata al lungo in una versione più moderna, con riga laterale e meches bionde di varie tonalità, per un effetto lucido difficile da replicare.

2. Il lungo con punte all'insù

Credit: inthesetimes.com

Per dare movimento al suo hairstyle lungo, Hillary Clinton ha introdotto la variante delle punte all'insù, per un look più sbarazzino e giovanile.

1. Il caschetto phonato all'indietro

Credit: ansa.it

Tra le acconciature più belle e raffinate da Hillary Clinton negli ultimi anni, c'è il caschetto voluminoso phonato all'indietro sulle tonalità del miele, del tabacco e del platino che, fondendosi, creano un effetto davvero invidiabile.