Capelli
Capelli

Tiger eye: il nuovo hair trend ha il nome di una pietra

Si chiama Tiger eye il nuovo hair trend che sta impazzando sul web. Si ispira alla pietra omonima e infonde positività e fiducia. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Si chiama Tiger eye il nuovo hair trend che sta impazzando sul web. Si ispira alla pietra omonima e infonde positività e fiducia. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Se il chocolate mauve è il trend invernale adatto a chi desidera dare un tocco goloso alla propria chioma, il Tiger eye è l'hair trend pensato per tutte quelle donne che cercano protezione, positività, fiducia. Una nuova tendenza che arriva quando ormai tutto sembrava essere stato deciso per l'Autunno/Inverno 2016-2017 e che si aggiunge ai trend hair protagonisti dei prossimi mesi.

Ad ideare il Tiger eye è stato Corey Tuttle, parrucchiere dell'agenzia Honey Artists, che ha parlato della sua creazione durante un'intervista col sito Byrdie.com, definendo il Tiger Eye la tendenza capelli più glamour del momento.

Ma in cosa consiste il Tiger eye?

Il Tiger eye - tradotto "occhio di tigre" - prende nome dalla pietra omonima che, per sua natura è marrone con striature dorate. Ispirandosi proprio a questa pietra dura, Corey Tuttle ha ideato un colore caldo fatto da una base castana e da striature color miele e caramello, realizzate sulla chioma con la tecnica del balayage.

L'effetto finale che il Tiger eye dà ai capelli è molto naturale, i riflessi dorati sul castano, infatti, sono schiariture delicate, senza mai uno stacco netto, senza mai dare un colpo d'occhio fastidioso.

Ma è anche un altro il motivo per cui questo hair trend si chiama Tiger eye...

Secondo il suo inventore, infatti, il Tiger eye, oltre a somigliare per i suoi colori alla pietra dura, avrebbe anche gli stessi suoi poteri e allontanerebbe, da coloro che lo scelgono come hair trend, la negatività e i pensieri cattivi, infondendo tranquillità e fiducia. Che sia vero o no, forse, vale la pena provare. Che ne pensate?

Foto contattonews.it