Capelli
Capelli

Treccia laterale: 5 star che l'hanno resa famosa

Ci sono star che hanno fatto della loro treccia laterale una vera moda. Eccone 5 da cui prendere spunto per acconciature sempre al top.

Ci sono star che hanno fatto della loro treccia laterale una vera moda. Eccone 5 da cui prendere spunto per acconciature sempre al top.

La treccia laterale, da qualche anno a questa parte, è diventata una delle mode capelli più amate da noi donne. Ad ispirarci, come spesso accade, sono state le star, in particolar modo alcune, che hanno sfoggiato diverse varianti della treccia laterale, lanciando una vera e propria moda e dimostrandoci che la treccia laterale è un’acconciatura perfetta per tutte, a prescindere dalla lunghezza dei capelli, dallo stile e dall’età. Ecco 5 star (non solo d'oltreoceano) che hanno fatto della treccia laterale una vera moda:

5. Alessandra Amoroso

alessandra_amoroso_treccia_laterale

Credit: Olycom

In varie occasioni (matrimonio della sorella compreso), Alessandra Amoroso ha sfoggiato una bellissima treccia a spiga laterale. È proprio questa una delle pettinature alle quali la cantante non rinuncia mai, neanche durante i suoi concerti più importanti. Che sia una sorta di gesto scaramantico? Resta il fatto che la sua treccia laterale è piaciuta al punto che in tante non hanno esitato a copiarla.

4. Cara Delevingne

cara_delevingne_treccia

Credit: Olycom

Bella, sbarazzina e anche romantica la treccia laterale di Cara Delevingne, quella piccola, alla francese, realizzata solo su una metà della testa, lasciando liberi e sciolti il resto dei capelli. La super modella britannica ci ha dato un’idea interessante per dare un tocco di stile e di brio ad una capigliatura forse troppo sobria.

3. Jessica Alba

jessica_alba_treccia

Credit: Olycom

Un’idea elegante, raffinata e ideale anche per un’occasione importante (matrimoni, battesimi, anniversari particolari) arriva, invece, da Jessica Alba con una treccia laterale che termina in una coda di cavallo bassa e che nasconde l’elastico con una ciocca di capelli. Un’acconciatura apparentemente semplice, che però richiede pazienza, manualità e precisione.

2. Blake Lively

blake_lively_treccia

Credit: Olycom

Bella, femminile e non troppo difficile da realizzare è la treccia laterale spesso sfoggiata da Blake Lively, che ne ha fatto una vera tendenza. Si tratta di una treccia a spiga che parte da una coda di cavallo alta e centrale, ma che va a terminare su una delle due spalle. Si tratta di una treccia laterale semplice da realizzare anche da sole. Volete un trucco? Una volta realizzata la treccia, allargate gli intrecci con le mani: l’effetto spettinato e voluminoso la renderà ancora più bella.

1.Emma Stone

emma_stone_treccia

Credit: Olycom

La treccia laterale di Emma Stone è quella che partendo dall’orecchio destro, raccoglie tutti i capelli in una treccia alla francese, realizzando una coroncina nella parte posteriore della testa. La difficoltà aumenta in questo caso, ma il risultato finale merita assolutamente.