Capelli
Capelli

I migliori solari per proteggere capelli

In estate anche i capelli devono essere adeguatamente protetti prima dell’esposizione al sole. Ecco i migliori prodotti da infilare nella valigia per il mare.

In estate anche i capelli devono essere adeguatamente protetti prima dell’esposizione al sole. Ecco i migliori prodotti da infilare nella valigia per il mare.

In estate ci impegniamo molto per idratare la pelle a dovere e per proteggerla dai raggi solari, ma anche i capelli in questo periodo dell’anno hanno bisogno di particolari cure e attenzioni.

Sole, salsedine, cloro e vento rischiano infatti di mettere a dura prova la nostra chioma e solo utilizzando con costanza dei prodotti ad hoc è possibile proteggere davvero i nostri capelli.

Evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde e indossare sempre un cappello sono due buone abitudini che tutti dovrebbero avere e che possono certamente fare la differenza, ma solo applicando un’adeguata protezione solare è possibile evitare capelli sfibrati e rovinati già a inizio estate.

Quali sono i migliori solari da infilare nella valigia delle vacanze? In circolazione si trovano modelli adatti a tutti i tipi di capello, noi ne abbiamo scelto 5 che sono davvero molto validi.

5. Olio Spray di Collistar

Foto: Douglas.it

Se fate di frequente la tinta ai capelli, questo spray di Collistar è il prodotto adatto a voi. Si tratta di un olio che idrata il capello senza ungerlo, lo protegge dagli agenti esterni ed evita anche che i raggi solari possano in qualche modo alterare il colore.

4. Sun Olio Capelli di Nuxe

Foto: Farmae.it

Garantisce la massima protezione anche questo olio di Nuxe che protegge i capelli da raggi UV, salsedine e cloro. Basta spruzzarlo sulla chioma poco prima dell’esposizione al sole per avere dei capelli morbidi e idratati.

3. Huile Sirène di Kerastase

Foto: kerastase.it

Un ottimo alleato per la cura e la protezione dei capelli anche Huile Sirène di Kerastase, che elimina dalla chioma ogni residuo di sabbia e cloro e la protegge dal sole rendendola più lucente e brillante che mai.

2. Sun Care Protective Hair Veil di Aveda

Foto: Aveda.it

È resistente all’acqua e protegge la chioma dal sole fino a 16 ore, questa protezione solare firmata Aveda che grazie agli estratti di tè verde, vitamina E e olio di semi di girasole protegge anche contro i radicali liberi e assicura capelli sani e morbidi.

1. Olio Multiprotezione di Bilboa

Foto: Bilboa.it

Districa i capelli e li protegge durante l’esposizione al sole anche questo olio multiprotezione di Bilboa. Il segreto di questo prodotto? L’olio di Monol che rinforza la chioma e combatte il tanto temuto effetto crespo.