Capelli
Capelli

Capelli corti 2019: le più belle acconciature per cerimonia

In cerca di nuove pettinature per capelli corti da sfoggiare durante la prossima cerimonia elegante? Eccone 5 che potrebbero fare per te! 

In cerca di nuove pettinature per capelli corti da sfoggiare durante la prossima cerimonia elegante? Eccone 5 che potrebbero fare per te! 

Forse con una chioma lunga e fluente si può sperimentare un po’ di più, ma chi l’ha detto che non esistano delle bellissime pettinature per capelli corti?

Nell’immaginario collettivo gli hairstyle più stilosi si possono realizzare solo con i capelli lunghi, ma in realtà anche quelli corti si prestano a un’infinità di acconciature altrettanto fashion e super chic, da portare sia nel quotidiano che nelle occasioni speciali.

Il grande vantaggio dei capelli corti è che consentono di valorizzare i lineamenti ed esaltare al meglio la bellezza del proprio viso. In fondo basta solo scegliere il taglio giusto (e una piega adatta) per essere impeccabili in ogni circostanza.

Durante matrimoni, cerimonie o altri eventi particolarmente eleganti si può ricorrere a qualche piccolo accessorio. Come cerchietti, velette, coroncine e fermagli preziosi che sono i più fedeli alleati per far risaltare un’acconciatura che rischia di risultare troppo banale. In alternativa, quando si ha bisogno di maggiore ispirazione, ci si può sempre affidare alle mani dei più grandi esperti del settore, come Schwarzkopf, per essere accompagnati nella scelta dell’haistyle più adatto e avere qualche utile consiglio in più.

Da che parte cominciare? Se non vedete l’ora di provare nuove pettinature per capelli corti e siete in cerca di nuovi spunti, eccone 5 che non dovreste assolutamente sottovalutare!
 

5. Treccia

Foto: 123rf.com

A differenza di ciò che si crede, la treccia non è una prerogativa solo di chi ha i capelli lunghi e con qualche accortezza si può realizzare anche sui tagli più corti. Per andare sul sicuro, si può optare per una piccola treccina laterale, da realizzare su caschetti e carré oppure scegliere una bella treccia alla francese che aggiungerà un tocco ancora più raffinato al vostro look.

4. Semi raccolti con torchon

 Foto: 123rf.com

Tra le pettinature per capelli corti più chic in assoluto, i semi raccolti con torchon, da fissare con l’aiuto delle forcine e da portare con capelli morbidi e leggermente spettinati. L’hairstyle è davvero molto femminile e può essere realizzato in autonomia senza troppe difficoltà.

3. “Brush Back”

Foto: 123rf.com

Amatissimo dalle celeb, l’hairstyle “Brush Back”. Cos’ esattamente? Non lasciatevi confondere dal nome! È un’acconciatura facilissima e di grande effetto che vuole i capelli leggermente bagnati e pettinati all’indietro, lasciando la fronte completamente in primo piano. Per realizzarlo servono solo un pettine e un po’ di gel e il risultato è davvero wow!

4. Bob corto

Foto: 123rf.com

Le ultime tendenze parlano chiaro: il bob corto sarà il taglio dell’inverno 2020! Una buona notizia per coloro che hanno i capelli corti e sono in cerca di nuova ispirazione in vista delle prossime cerimonie. Che sia con la riga in mezzo e i capelli mossi o con la frangetta e i capelli lisci è un’ottima alternativa per essere in ordine in ogni circostanza, anche quelle più eleganti.

5. Pixie

Foto: LaPresse

Altra opzione super fashion da considerare se cercate nuove pettinature per capelli corti da sfoggiare anche in occasione di matrimoni e cerimonie formali, il pixie cut, il taglio anni ’60 che oggi risulta più attuale che mai.

Grande evergreen che non tramonta mai, il pixie si adatta bene a qualsiasi forma del viso e si presta a mille diverse interpretazioni: liscio con profonda riga laterale, come quello sfoggiato da Twiggy; con capelli mossi e frangetta “baby bang”, come quello portato da Audrey Hepburn; sbarazzino e con maxi ciuffo, come quello scelto da Carey Mullighan. C’è ne per tutti i gusti!