Capelli
Capelli

Bleached hair: il ritorno del biondo platino

I bleached hair sono il trend più sexy dell'estate 2016 e hanno già conquistato tantissime giovani star, da Taylor Swift a Kristen Stewart. Ecco a chi stanno bene i capelli biondissimi, quasi bianchi.

I bleached hair sono il trend più sexy dell'estate 2016 e hanno già conquistato tantissime giovani star, da Taylor Swift a Kristen Stewart. Ecco a chi stanno bene i capelli biondissimi, quasi bianchi.

Sarà perché il prossimo 1 giugno, ricorrerà il 90esimo compleanno di Marilyn Monroe che con i suoi capelli platino è diventata un'indiscussa icona di stile, sarà perché con l'arrivo dell'estate anche le chiome hanno bisogno di cambiare look, ma i Bleached Hair sono tornati e stanno spopolando soprattutto tra le vip più giovani.

Stiamo parlando dei capelli biondissimi che nelle ultime settimane abbiamo visto sul red carpet del Festival di Cannes. E non solo

Sulla croisette è stata Kristen Stewart a spiazzare tutti con il suo nuovo hair look platino: lei che fino a poco tempo fa aveva capelli cortissimi e neri, infatti, ha sfoggiato un caschetto disordinato, quasi bianco, ricrescita bene in vista. Ma non è stata l'unica.

 

Un post condiviso da Kristen Stewart (@kristenstewartx) in data:

Come lei, anche Kirsten Dunst ha mostrato un caschetto platino (più ordinato in questo caso) con punte leggermente all'insù, abbinando, ai suoi bleached hair, un abito giallo pastello, per un risultato finale tutto chiaro, troppo chiaro. Per fortuna sulle labbra l'attrice ha scelto un rossetto rosso lacca.

Il biondo chiarissimo ha conquistato anche altre teste famose: da Jennifer Lawrence che con il suo bleached hair in onde mosse è ancora più bella e sensuale, ad Emma Stone che, dopo anni di rosso e una breve parentesi mora, ha ceduto al biondo platino che, bisogna dirlo, le sta benissimo.

 

Una foto pubblicata da Emma Stone (@emmastone_official_) in data:

Ma a lanciare per prima i Bleached Hair, nel 2016, è stata Taylor Swift!

La vincitrice dei Grammy Awards 2016 è apparsa, non molto tempo fa, sulla copertina di Vogue con un caschetto spettinato biondo platino che è diventato immediatamente l'hair trend più sexy dell'anno.

 

Una foto pubblicata da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Ma chi può permettersi di tingere completamente la chioma di questo biondo chiarissimo?

I Bleached hair sono adatti soprattutto alle giovanissime, alle ragazze che amano osare, che non hanno paura di essere stravaganti e che hanno la pazienza di dedicare molto tempo ai propri capelli. Sì, perché il color platino andrà rinnovato con una certa periodicità per evitare che si ingiallisca e la chioma andrà idratata regolarmente, per evitare che con la drastica decolorazione si trasformi in paglia.

Credit: Instagram di Kristen Stewart