Capelli
Capelli

Come tingere i capelli di castano - Parte 1

Voglia di cambiamento? Perché non cambiare colore dei capelli? Ecco come tingere i capelli di castano.

Voglia di cambiamento? Perché non cambiare colore dei capelli? Ecco come tingere i capelli di castano.

Se sei stufa del tuo colore di capelli e vuoi optare per una nuance più facile da curare, la scelta migliore è il castano! I capelli scuri nascondono meglio le imperfezioni e sono relativamente facili da tingere a casa, basta scegliere la tonalità giusta per il tuo colore di base. Ecco come tingere i capelli di castano scuro.

Innanzitutto devi scegliere il colore che meglio si adatti a te. Le nuances delle tinture sono etichettate come fredde o calde. Quindi, se per esempio sei bionda, devi determinare se i tuoi capelli hanno sfumature fredde (cenere e toni neutri) o sfumature calde (toni oro e giallo) e acquistare un colore nella stessa categoria.

Se invece i tuoi capelli sono neri e vuoi passare al castano avrai bisogno di schiarirli prima di poter fare la tintura. In questo caso è meglio evitare il fai da te e rivolgersi a un parrucchiere per non combinare disastri.
         
Scegli se usare una tinta permanente o temporanea. La prima non va via con degli shampoo perché penetra nel fusto del capello, quindi dovrai tingerli di nuovo se cambi idea. La temporanea sbiadisce coi lavaggi, ha il vantaggio di andare via se non sei più convinta, ma è anche più probabile che lasci i capelli di un colore indefinito, soprattutto se la tua base è chiara.

Nella seconda parte spiegheremo come procedere per fare la tintura!