Capelli
Capelli

Capelli secchi come paglia: tutti i rimedi

Anche voi combattete con i capelli secchi che sembrano paglia? Ecco dei consigli da segnare per rinvigorire le vostre chiome rinsecchite.

Anche voi combattete con i capelli secchi che sembrano paglia? Ecco dei consigli da segnare per rinvigorire le vostre chiome rinsecchite.

Secchi. Ma così secchi che sembrano una parrucca. Cosa fare con i capelli come paglia? Molte sono le donne che quotidianamente ci combattono e che impazziscono nel dover sistemare quell'indomabile, voluminosa e rinsecchitissima chioma. Per fortuna esistono dei rimedi in grado di migliorare notevolmente la situazione.

Ecco delle dritte da seguire se anche voi avete i capelli secchi come paglia!

 Iniziate a prendere nota:

  1. Il prodotto giusto prima di tutto: è necessario scegliere uno shampoo adatto ai capelli secchi e rovinati. Sì ai prodotti nutrienti e, per coloro che hanno meches o tinte, agli shampoo per capelli trattati e colorati.
  2. Scegliere un balsamo per capelli secchi e sfibrati, da applicare sotto la doccia e da lasciare in posa alcuni minuti prima di risciacquare bene.
  3. Districare bene la chioma con un pettine, prima di uscire dalla doccia.
  4. Periodicamente nutrire i capelli secchi come paglia con una maschera idonea: chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.
  5. Avere l'accortezza di utilizzare il phon con il beccuccio quando si asciugano i capelli.
  6. Evitare di utilizzare quotidianamente la piastra o di ripassare i capelli con phon e spazzola tonda.
  7. I capelli secchi vanno idratati anche da asciutti, quindi, oli di argan, olio di semi e creme nutrienti per i capelli sono le benvenute nel vostro hair kit.
  8. Se siete solite sottoporre i capelli a tinte, meches e permanenti, sospendetele per qualche tempo, così da far rinvigorire il capello.

Un ultimo consiglio: almeno una volta al mese, concedetevi del tempo dal parrucchiere, facendovi fare un impacco nutriente. Se prenderete l'abitudine di farlo periodicamente, noterete presto i risultati!
 

Credit: Hugo Fèlix - Fotolia.com