Capelli
Capelli

Come domare i capelli elettrici

Chi di voi non è mai stata vittima dei fastidiosi capelli elettrici? Soprattutto in autunno, a causa delle temperature e delle condizioni climatiche, diventano dei veri e propri nemici della piega.

Chi di voi non è mai stata vittima dei fastidiosi capelli elettrici? Soprattutto in autunno, a causa delle temperature e delle condizioni climatiche, diventano dei veri e propri nemici della piega.

Chi di voi non è mai stata vittima dei fastidiosi capelli elettrici? Soprattutto in autunno, a causa delle temperature e delle condizioni climatiche, diventano dei veri e propri nemici della piega, aderiscono agli abiti, svolazzano nell'aria e sono difficili da tenere a bada. Ecco come domare i capelli elettrici.

Perché succede?

Freddo e aria secca provocano qusto fastidioso accumulo di elettricità statica che noi siamo abituati a riassumere come capelli elettrici.

Ecco come contrastare questo effetto:

1- scegli uno shampoo non aggressivo e durante il lavaggio non frizionare eccessivamente i capelli.

L'eccessiva frizione durante il lavaggio, e lo sfregamento dei capelli con l'asciugamano per asciugarli in fretta, possono contribuire a rendere i capelli elettrici.

2- dopo lo styling vaporizza della lacca su tutta la capigliatura. Per un effetto migliore vaporizzala sulla spazzola e poi passala sui capelli: otterrai un risultato più naturale.

La lacca e gli spray fissanti richiudono le squame delle fibre capillari, sigillandole e rendendole meno sensibili ai fattori esterni.

3- riduci l'utilizzo del phon ma soprattutto della piastra: stirare i capelli ad alte temperature può contribuire ad aumentare l'elettrostaticità e a regalarti quindi una piega un po' troppo ribelle.

Utilizza la piastra a bassa temperatura e passala non partendo dalla radice, ma insistendo sulla parte che precede le punte.

4- utilizza spazzole con setole in fibre naturali: le fibre sintetiche infatti aumentano l'effetto elettrico delle chiome.

5- un ottimo rimedio dell'ultimo minuto? Dopo aver applicato la crema mani, fino a totale assorbimento, accarezza delicatamente i capelli.

La crema mani aiuta a diminuire lo stato elettrico delle fibre capillari con un ottimo risultato. Utilizzata in quantità minima salva la piega e non appesantisce i capelli.