Capelli
Capelli

Come fare la treccia laterale a spina di pesce

Gli step da seguire per realizzare una perfetta treccia laterale a spina di pesce.

Gli step da seguire per realizzare una perfetta treccia laterale a spina di pesce.

Ora che l’estate si avvicina e le temperature alte la faranno da padrone, avere una piega perfetta e i capelli sempre in ordine si rivelerà praticamente una missione impossibile.

Tra caldo, sudore e umidità sarà difficile essere sempre impeccabili ma la buona notizia è che c’è una soluzione. Quale? Optare per i raccolti o, ancora meglio, per una bella treccia laterale che si realizza con facilità in appena 5 minuti ed è davvero super chic!


Questo hairsytle così raffinato è la scelta giusta per chi desidera avere dei capelli sempre perfetti ma non vuole complicarsi la vita con acconciature troppo elaborate. Ma come realizzarla? Nella guida di oggi vi spieghiamo come creare una perfetta treccia laterale a spina di pesce!

Il tutorial da seguire passo dopo passo per realizzare una treccia laterale a spina di pesce!

Cosa ti serve:

- Spazzola
- Elastico
- Forcine
- Lacca

n.1 Per prima cosa spazzolate per bene i capelli e divideteli in due sezioni. Partite dal lato sinistro e prendete una sottile ciocca di capelli che andrete a spostare verso destra. Una volta infilato il ciuffo sotto il lato destro, stringete le due ciocche e ricominciate ripetendo l’operazione dal lato destro.

n.2 Prendete una piccola ciocca di capelli dal lato destro, spostatela verso sinistra, infilatela sotto il lato sinistro e procedete in questo modo fino a raggiungere le punte dei capelli, assicurandovi però di lasciare qualche centimetro libero che servirà per legare la vostra treccia laterale.

n.3 Una volta intrecciate tutte le ciocche, legate l’estremità della vostra treccia laterale con l’aiuto di un elastico e fissate eventuali ciuffi ribelli servendovi delle classiche forcine.

n.4 Per fare in modo che la vostra duri a lungo e non si sciolga appena messo il piede fuori casa, applicate un bel po’ di lacca: questo step è fondamentale per fissare il vostro hairstyle.