Caschetto corto: a chi sta bene?

Guida Guida

Come scegliere il caschetto corto perfetto in base alla forma del viso. I segreti per non sbagliare!

È il taglio dell’estate (o, forse, dovremmo dire il taglio dell’anno) quello che vogliono tutte e che ha già conquistato le celeb di tutto il mondo: il caschetto corto ha i riflettori puntati addosso, si conferma uno dei beauty trend più chiacchierati del momento e con tutte le sue diverse varianti continua a piacere praticamente a tutte.

>>>LEGGI ANCHE: Caschetto corto: 5 star a cui ispirarsi

Ma a chi dona questo hairstyle così sbarazzino? Prima di farsi prendere dalla frenesia e correre dal parrucchiere per un cambio di look così radicale, meglio pensarci bene. Una volta compiuto questo passo e poi impossibile tornare indietro quindi meglio fare una scelta consapevole e non pentirsi quando ormai è troppo tardi.

A capire quale caschetto corto vi valorizza meglio, ci pensiamo noi. Ecco quale tipologia di taglio dovreste scegliere in base alla forma del vostro viso.

A chi sta bene il caschetto corto: i segreti per trovare il taglio giusto.

n.1 La buona notizia è che il caschetto corto sta bene sia alle giovani che alle meno giovani e si adatta bene a qualsiasi forma del viso. A fare la differenza sono le tipologie di caschetto corto che si scelgono e il tipo di styling.

n.2 Le più fortunate sono coloro che hanno il viso ovale che possono optare per qualsiasi tipo di caschetto corto e qualsiasi hairstyle: che sia liscio o mosso, staranno sempre benissimo.

n.3 Dovrebbe avere qualche attenzione in più chi ha un viso triangolare, in questo caso è meglio optare per un caschetto corto con frangia piena e mossa che aiuta ad armonizzare i lineamenti del viso; chi invece ha un viso a cuore farebbe bene a provare con un caschetto un po’ più lungo che incornici il mento.

n.4 I visi tondi vengono valorizzati bene dai caschetti corti con riga laterale; mentre chi ha il viso squadrato sta benissimo con i long bob dalla piega morbida.

Qualunque sia la forma del vostro viso, fatevi aiutare dal vostro parrucchiere di fiducia e non potrete sbagliare!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI