Capelli
Capelli

Caschetto corto: a chi sta bene?

Come scegliere il caschetto corto perfetto in base alla forma del viso. I segreti per non sbagliare!

Come scegliere il caschetto corto perfetto in base alla forma del viso. I segreti per non sbagliare!

Il caschetto corto ha sempre i riflettori puntati addosso: è un taglio talmente iconico che non smette mai di essere di moda.
Tra i tagli medi e corti, il caschetto è un vero proprio cult: sfoggiato sulle passerelle e sui red carpet, si tratta di uno dei beauty trend più chiacchierati di sempre.

C'è da dire che il taglio carrè può essere realizzato in così tante varianti che, potenzialmente, sta bene a tutte. Cerchiamo di capire meglio.

Caschetto corto: a chi sta bene davvero

Ma a chi dona questo hairstyle così sbarazzino? Prima di farsi prendere dalla caschetto mania e correre dal parrucchiere per un cambio di look decisamente radicale... Mettiamo in ordine le idee!

Esistono, infatti, diversi tipi di caschetto e se ci fermiamo a riflettere possiamo trovare quello che si adatta meglio alla nostra forma del viso.

Caschetto corto: sta bene a tutte

Ka buona notizia è che il caschetto corto sta bene sia alle giovani che alle meno giovani e si adatta bene a qualsiasi forma del viso. A fare la differenza sono le tipologie di caschetto corto che si scelgono e il tipo di styling.


Caschetto corto su viso ovale

Le più fortunate sono coloro che hanno il viso ovale che possono optare per qualsiasi tipo di caschetto corto e qualsiasi hairstyle: che sia liscio o mosso, staranno sempre benissimo.


Caschetto corto su viso triangolare

Dovrebbe avere qualche attenzione in più chi ha un viso triangolare, in questo caso è meglio optare per un caschetto corto con frangia piena e mossa che aiuta ad armonizzare i lineamenti del viso; chi invece ha un viso a cuore farebbe bene a provare con un caschetto un po’ più lungo che incornici il mento.


Caschetto corto su viso tondo e viso squadrato

I visi tondi vengono valorizzati bene dai caschetti corti con riga laterale; mentre chi ha il viso squadrato sta benissimo con i long bob dalla piega morbida.

In ogni caso, qualunque sia la forma del vostro viso, fatevi aiutare dal vostro parrucchiere di fiducia e non potrete sbagliare!