Capelli
Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli corti

È possibile realizzare un semiraccolto anche con i capelli corti? Assolutamente si! Il tutorial step-by-step.

È possibile realizzare un semiraccolto anche con i capelli corti? Assolutamente si! Il tutorial step-by-step.

Treccia, coda, chignon,semiraccolto, sono i tanti modi che hanno a disposizione coloro che hanno capelli lunghi o di media lunghezza per svoltare un look estivo e cambiare spesso acconciatura, e chi ha i capelli corti?

In effetti chi non vanta chiome lunghe e vaporose può sbizzarrirsi di meno con spazzola e phon, ma di certo non mancano i tutorial da seguire per concedersi un cambio di look anche solo una volta ogni tanto.

Che ne direste di partire proprio con un semiraccolto? È una delle acconciature più raffinate che ci siano in circolazione, ne esistono mille diverse versioni ed è possibile realizzarlo anche con i capelli corti.

Foto: Victorias / 123RF

Noi oggi, nella guida a seguire, vi spieghiamo come realizzare step by step un semiraccolto d’ispirazione boho-chic. Pronte a prendere appunti?

Cosa ti serve

- Spazzola
- Ferro arricciacapelli
- 2 elastici piccoli
- Forcine
- Fermaglio floreale
- Lacca

Semiraccolto boho-chic: il tutorial perfetto per chi ha i capelli corti

n.1 Per cominciare (a meno che i vostri capelli naturali non siano perfettamente ondulati), realizzate con il ferro arricciacapelli delle belle onde morbide. Il procedimento è sempre lo stesso: dividete i capelli in sezioni e procedete ciocca per ciocca. Questo semiraccolto in realtà potrebbe essere fatto anche con i capelli lisci, ma è decisamente più romantico e gipsy con le onde.

n.2 Una volta completata tutta la chioma, potete procedere con la realizzazione di due semitrecce. Procedete un lato per volta: prendete un ciuffo dal lato destro e realizzate la vostra treccina, poi ripetete l’operazione anche a sinistra.

n.3 A questo punto, unite le due treccine fissandole con delle forcine e applicate un bel fermaglio che si faccia notare. Per un perfetto hairstyle romantico noi vi suggeriamo un fermaglio con applicazioni floreali che sarà la ciliegina sulla torta del vostro look dal tocco hippie.

n.4 Fissate il tutto con la lacca et voilà...il vostro semiraccolto è pronto!