Capelli
Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli medi

I segreti per realizzare un semiraccolto con trecce a spina di pesce assolutamente perfetto!

I segreti per realizzare un semiraccolto con trecce a spina di pesce assolutamente perfetto!

Con i capelli lisci o mossi, con chiome lunghe o corte: il semiraccolto è uno di quegli hairstyle che si presta davvero a tante interpretazioni e può essere realizzato in mille modi diversi. In versione gipsy, bon ton, romantica… sono tantissime le varianti da sperimentare, soprattutto se si hanno i capelli di media lunghezza.

Che sia per un matrimonio (LEGGI ANCHE: 10 frasi di auguri per un matrimonio), un evento speciale o semplicemente per la vita di tutti i giorni, quando i capelli raccolti non sono un’opzione, il semiraccolto è una valida alternativa da prendere in considerazione.

Foto:  edwardderule © 123RF.com

Siete a corto di idee e cercate un po’ di ispirazione? Ecco un semiraccolto con treccia (>>>LEGGI ANCHEAcconciature last minute: treccia laterale) che potreste provare se avete i capelli medi!

Acconciature per capelli medi: come fare un semiraccolto con trecce a spina di pesce!

Cosa ti serve:

  • Spazzola e phon
  • 4 elastici
  • Forcine
  • Lacca

Step-by-step

  1. Per prima cosa asciugate i capelli con spazzola e phon e optate per una piega liscia.
  2. Dopo aver spazzolato per bene i capelli, districando bene i nodi, inizia a fare la prima semi treccia a spina di pesce. Iniziate dal lato destro: prendete una ciocca laterale, fate una mezza coda, legatela con un elastico e poi realizzate la vostra treccia che chiuderete con un altro elastico (in giro per il web ci sono migliaia di tutorial che spiegano come fare).
  3. Ripetete l’operazione anche dall’altro lato, quello sinistro.
  4. Una volta pronte le due semi trecce a spina di pesce, portatele dietro alla testa: lo scopo è quello di incrociarle per bene, nascondere le due estremità (nascondendo quella della treccia destra sotto la treccia sinistra e viceversa) e fermare il tutto con le forcine.
  5. Una bella passata di lacca servirà a fissare meglio l’hairstyle!

Per impreziosire il vostro semiraccolto potete usare fermagli preziosi, fiori, fiocchi… libero spazio alla fantasia!

Foto di apertura: edwardderule © 123RF.com